Le anteprime estive per il festival culturale ed enogastronomico “Licanìas”

Licanìas“, il festival culturale ed enogastronomico che si svolge ogni anno  ai primi d’autunno a Neoneli, va in trasferta con alcuni appuntamenti letterari che si svolgeranno nel corso delle prossime settimane, i primi dei quali saranno quelli di Mamoiada, con lo scrittore Gianni Tetti, e Fordongianus, con la scrittrice Vanessa Roggeri. Queste anteprime estive sono solo un antipasto di quella che sarà l’ottava edizione di “Licanìas“, che nel corso degli anni è diventato un appuntamento ormai radicato nel territorio, promosso dal Comune del piccolo paese del Barigadu, in provincia di Oristano, in collaborazione con l’Agenzia Altrove.

Giovedì 15 e venerdì 16 giugno 2017 quindi “Licanìas” esce dal suo ambiente abituale e va in trasferta, per dare il via a quelli che, nei mesi di giugno e luglio, saranno una serie di incontri culturali con ospiti e temi differenti in vari centri della Sardegna.

Si comincia questa settimana con due serate all’insegna della letteratura. La prima è in programma giovedì 15 giugno 2017 a Mamoiada, alle cantine Sedilesu, dove alle 18.30 Gianni Tetti è a colloquio con il libraio Emiliano Longobardi. Autore di sceneggiature per il cinema e di racconti, lo scrittore sassarese ha all’attivo tre romanzi pubblicati per la Neo Edizioni: “I cani là fuori” (2009), “Mette pioggia” (2014) e il più recente “Grande nudo” (2016).

Venerdì 16 giugno 2017 invece andrà in scena il secondo appuntamento, presso all’Hotel Terme di Fordongianus, nel corso di una serata che avrà come ospite la scrittrice cagliaritana Vanessa Roggeri. L’autrice dei bestseller editi da Garzanti “Il cuore selvatico del ginepro” e “Fiore di fulmine” è intervistata (sempre con inizio alle 18,30) dalla giornalista Francesca Madrigali.

Accompagnate da degustazioni e aperitivi, le anteprime di “Licanìas” proseguiranno nel mese di luglio 2017 con altri quattro appuntamenti: venerdì 7 a Cagliari, nel locale Cucina.Eat, serata di “gastroletteratura” con Angelo Trofa e Gianluca Dessì; sabato 8 tappa ad Arzachena, a mezzogiorno alle Cantine Surrau, per un incontro con la giornalista e scrittrice Elvira Serra; reduci dai rispettivi successi ai David di Donatello, i registi Gianfranco Cabiddu e Mario Piredda sono invece gli ospiti attesi giovedì 13 luglio a Neoneli, mentre sarà il duo dei cantautori Max Manfredi e Federico Sirianni a completare la serie, venerdì 14, all’Azienda Orro a Tramatza.

festival culturale ed enogastronomico "Licanìas"

Festival culturale ed enogastronomico “Licanìas”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.