“South in Blues”: in attesa del 27° festival Narcao Blues – Dal 7 al 9 luglio 2017

Si avvicina a grandi passi la 27^ edizione di Narcao Blues, il fastival musicale dedicato alla musica Blues che si svolgerà a Narcao dal 19 al 22 luglio 2017. La quattro giorni organizzata dall’associazione culturale Progetto Evoluzione sarà preceduta da una serie di concerti che, sotto il titolo “South in Blues“, coinvolgeranno altri centri del Sud Sardegna: protagonisti quest’anno lo statunitense Andy J Forest e il duo italiano dei Bayou Moonshiners. Tutti gli appuntamenti di “South in Blues” sono ad ingresso libero e gratuito.

Il primo appuntamento è quello di venerdì 7 luglio 2017 alle ore 21:30 al parco comunale “La Pineta” di Serramanna, mentre sabato 8 luglio 2017 alle ore 22 l’evento sarà ospitato dall’anfiteatro di Vallermosa. L’ultima serata della settimana con “South in Blues” sarà quella che si svolgerà domenica 9 luglio 2017 a Iglesias in piazza Manzoni, con inizio sempre alle ore 22. Nelle 3 serate Andy J Forest sarà affiancato da Leonardo Ghiringhelli alle chitarre, Luca Tonani al basso e Sergio Ratti alla batteria.

Andy J Forest, classe 1955 (ed è sulle scene musicali dal 1977), è un artista dalle molteplici sfaccettature, armonicista, cantante e chitarrista ma anche pittore e scrittore ed è una vecchia conoscenza di Narcao Blues. La stoffa del bluesman autentico di Andy J Forest emerge nei dischi a suo nome disseminati nell’arco di sette lustri, da “The list” nel 1980 all’ultimo arrivato “Word Shadows & Ghost Notes” del 2015. Una discografia che testimonia bene la crescita di questo musicista che alla notevole tecnica strumentale unisce capacità espressive, ironia, comunicativa e un carattere esplosivo: doti che colte dal vivo rendono ogni suo concerto un evento da ricordare.

Gli appuntamenti di “South in Blues” che precedono Narcao Blues continueranno la settimana successiva con i Bayou Moonshiners, duo composto da Stephanie Ghizzoni (voce, percussioni, washboard e kazoo) e Max Lazzarin (piano e voce). Vincitori dell’ultimo Italian Blues Challenge che li ha portati poi a rappresentare l’Italia all’European Blues Challenge nello scorso mese di aprile a Horsens, in Danimarca, dove hanno conquistato un lusinghiero quarto posto, i due proporranno brani tratti dal loro ultimo disco, “Living Live”, nel quale attraversano con agilità blues, ragtime, soul, gospel condendo il tutto con una personalissima cifra stilistica. I Bayou Moonshiners saranno di scena sabato 15 luglio 2017 a Teulada (alle 22 in piazza Fontana) e domenica 16 luglio 2017 a Iglesias (in piazza Sella sempre alle 22), mentre restano da definire località e sede del concerto previsto per venerdì 14.

Per maggiori informazioni potete contattare la segreteria dell’associazione culturale Progetto Evoluzione all’indirizzo posta elettronica infoblues@narcaoblues.it. oppure visitare il sito web del festival: www.narcaoblues.it

Andy J Forest

Andy J Forest

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.