19^ edizione Festival Abbabula: dal 3 al 5 agosto 2017 a Monte D’Accoddi

Dal 3 al 5 agosto 2017 torna in grande stile il Festival Abbabula, che per il suo 19° compleanno sceglie ancora una volta la suggestiva cornice di Monte d’Accoddi (Sassari). La manifestazione è organizzata dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, con il contributo degli Assessorati allo Spettacolo e al Turismo della Regione Sardegna, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna. L’anteprima del Festival si svolgerà il 15 luglio 2017 a Riola Sardo, presso il bellissimo Parco dei Suoni e della Musica. Nel corso dell’evento si esibiranno moltissimi artisti di fama internazionale che vanno a formare su un cartellone d’eccezione, come Ex-Otago, Stefano Bollani con Napoli Trip e Baustelle.

Nell’anteprima del 15 luglio 2017 la serata sarà segnata dal trascinante sound del cantastorie Alessandro Mannarino. Nelle serate dal 3 al 5 agosto 2017 invece saliranno sul palco Ex-Otago, Stefano Bollani con Napoli Trip e Baustelle, ed ancora  Tetes de Bois, Cesare Basile, Daniele Sepe e Maldestro. Le proposte varie e variegate contribuiranno a rendere unica ognuna delle tre giornate del Festival Abbabula. Ma non solo, perché Abbabula è festival di musica e parole d’autore made in Sardegna ed è per questo che sul palco non mancheranno artisti e gruppi protagonisti della scena isolana: Angela Colombino, Charme de Caroline, Mac and The Bee e Sidra. Energia, classe ed eleganza declinate in parole e raccontate in note dai musicisti all’ombra delle storiche pietre di un altare preistorico unico nell’Isola. Un festival che guarda alla sostenibilità colorandosi ancora una volta di verde. La magia di antiche pietre, pronte ad essere scoperte e riscoperte in un’atmosfera surreale che, al calar del sole, le avvolgerà insieme all’altare, al palco, agli artisti e alla platea.

Festival Abbabula sarà un’esperienza piena e magica, immersa nella secolare storia di Sardegna, intrisa di suggestioni che accompagneranno il pubblico dal tramonto a tarda notte. Monte d’Accoddi è teatro naturale che offre l’occasione per incontrarsi, brindare, osservare, degustare ottimo cibo, ascoltare e divertirsi nel pieno e garantito rispetto di un luogo così lontano dal presente eppure così vicino alla quotidianità.

19^ edizione Festival Abbabula: dal 3 al 5 agosto 2017 a Monte D’Accoddi

19^ edizione Festival Abbabula: dal 3 al 5 agosto 2017 a Monte D’Accoddi

Ecco qua di seguito il programma della manifestazione:

Anteprima 15 luglio 2017 – Riola Sardo, Parco dei Suoni e della Musica
Mannarino

Giovedì 3 agosto 2017 – Monte d’Accoddi
Angela Colombino
Cesare Basile
Tetes de bois
Ex-Otago

Venerdì 4 agosto 2017 – Monte d’Accoddi
Charme de caroline
Daniele Sepe
Stefano Bollani – Napoli Trip

Sabato 5 agosto 2017 – Monte d’Accoddi
Maldestro
Baustelle
Sidra
Mac and the Bee

Ecco qua alcune proposte interessanti per chi volesse soggiornare a Porto Torres e raggiungere velocemente Monte d’Accoddi:



Booking.com

Per maggiori informazioni visitate il sito web ufficiale delle Ragazze Terribili

Dove si trova Monte d’Accoddi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.