27^edizione del Festival del Cinema di Tavolara – Dal 18 al 23 luglio 2017

Dal 18 al 23 luglio 2017 si svolgerà la 27^edizione del Festival del Cinema di Tavolara, uno degli appuntamenti cinematografici più attesi dell’estate in Sardegna che si svolgerà in una delle più suggestive arene a cielo aperto. Tra i protagonisti di questa edizione ci saranno Walter Veltroni, in veste di regista, la produttrice Donatella Botti, gli attori Lino Guanciale, Isabella Ragonese, Anna Ferzetti, Pierfrancesco Favino, ed infine Jasmine Trinca premiata migliore attrice protagonista a Cannes 2017. Come di consueto il Festival sarà di tipo itinerante e si sposterà dall’Oasi Naturalistica La Peschiera di San Teodoro a Porto San Paolo fino ad arrivare all’Isola di Tavolara. Ad accompagnare il pubblico durante le serate dell’evento, Geppi Cucciari, attrice e conduttrice, che introdurrà i film in programma in compagnia degli ospiti del festival.

L’edizione 2017 del Festival prenderà il via presso l’Oasi Naturalistica La Peschiera di San Teodoro, uno dei tesori più preziosi naturalistici della laguna circostante, dove si terranno le prime due serate. Il martedì 18 luglio aprirà la manifestazione “Indivisibili” di Edoardo De Angelis, il film evento dell’anno, mentre nella serata di mercoledì 19 luglio sono previsti due documentari di Sky Arte HD: l’anteprima italiana, dopo la presentazione a Cannes, del documentario di “Becoming Cary Grant” di Mark Kidel e il documentario “Mexico! Un cinema alla riscossa” di Michele Rho.

Da giovedì 20 luglio, il Festival, nella sua natura itinerante, sposterà la propria arena presso la Piazza Lungomare a Porto San Paolo, dove verrà proiettato il film “Indizi di Felicità” che vede Walter Veltroni nell’inedita veste di regista. Il film è prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar.

Da venerdì 21 luglio il Festival si sposta in una delle aree marine più spettacolari della Sardegna: l’Isola di Tavolara. Nella serata di venerdì, verranno proiettati “Fortunata” di Sergio Castellitto,  pluri-premiato al Nastro d’Argento e vincitore a Cannes per la Migliore Attrice Protagonista a Jasmine Trinca, ed “Il padre d’Italia” di Fabio Mollo, Globo d’Oro a Isabella Ragonese.

Sabato 22 luglio saranno presentate le commedie “Moglie e Marito” di Simone Godano e “I peggiori” di Vincenzo Alfieri.

La serata finale di domenica 23 luglio si chiuderà con la commedia francese (proiettata in originale con i sottotitoli in italiano) premiata al Biografilm Festival “Due sotto il Burqa” di Sou Abadi, alla presenza della regista. Prima della proiezione del film ci sarà l’anteprima del trailer del nuovo film documentario di Peter Marcias “Uno sguardo alla terra“.

Nel corso di tutte le giornate del Festival gli ospiti racconteranno le loro esperienze negli incontri pomeridiani nella Piazzetta Gramsci di Porto San Paolo, appuntamenti moderati dal consolidato binomio formato dal direttore artistico del Festival Piera Detassis e dall’attrice e conduttrice Geppi Cucciari.

Il Festival di Tavolara è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero dell’Ambiente, dall’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo, dalla Regione Autonoma della Sardegna, con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato al Turismo e dai tre Comuni del territorio coinvolto: Olbia, San Teodoro e Loiri – Porto San Paolo.

27^edizione del Festival del Cinema di Tavolara - Dal 18 al 23 luglio 2017

27^edizione del Festival del Cinema di Tavolara – Dal 18 al 23 luglio 2017

Per maggiori informazioni:

Dove si trovano Porto San Paolo e l’Isola di Tavolara:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.