5^ edizione Birralguer: Alghero Beer Fest – Dal 26 al 29 luglio 2017

Dal 26 al 29 luglio 2017 si svolgerà ad Alghero la 5^ edizione di Birralguer Alghero Beer Fest, la manifestazione dedicata principalmente alle Birre Artigianali Sarde con spazio all’enogastronomia ed alla cucina di qualità. Lo scopo di Birralguer è quello di promuovere la cultura attraverso la valorizzazione delle produzioni specifiche del territorio, mettendo un’attenzione particolare su quei prodotti ottenuti con tecniche rispettose dell’ambiente. Grazie all’ampia e variegata offerta dei prodotti enogastronomici nel corso della 5^ edizione verranno proposte specialità del ricco patrimonio culinario della Sardegna attraverso la creazione di diversi itinerari del gusto. La manifestazione si svolgerà ad Alghero presso il Forte della Maddalena.

La manifestazione si aprirà il 26 luglio 2017 alle ore 18 con un convegno sulla birra artigianale al quale farà seguito la presentazione del concorso per Homebrewers. Dal 27 al 29 luglio 2017 invece gli stand ed i fusti saranno aperti a tutti, ma non ci sarà spazio solo per la birra artigianale, ma anche per enogastronomiastreet foodlive music e dj set.

Birralguer sta crescendo di anno in anno anche sotto il profilo dei numeri. Saranno ben i 7 birrifici artigianali sardi presenti all’evento, che saranno affiancati da 2 birrifici ospiti internazionali. La birra artigianale sarda sarà rappresentata dai birrifici Nora di Oliena, Dolmen di Uri, 4Mori di Guspini, Seddaiu di Thiesi, Bam di Mogoro, Lara di Tertenia e Nugoresa di Nuoro, mentre i due  birrifici ospiti internazionali sono il birrificio Kühbacher (la birra bavarese dal cuore italiano) ed il birrificio Eggenberg (Austria).

5^ edizione Birralguer: Alghero Beer Fest - Dal 26 al 29 luglio 2017

5^ edizione Birralguer: Alghero Beer Fest – Dal 26 al 29 luglio 2017

Per maggiori informazioni sull’evento:

Ecco alcuni consigli su dove dormire ad Alghero:



Booking.com

Dove si trova Alghero:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.