CinErrante a Sant’Antioco – Il 3, l’11 e il 17 agosto 2017

Il 3, l’11 ed il 17 agosto 2017 torna a Sant’Antioco la manifestazione CinErrante, una rassegna di cinema in movimento giunta quest’anno alla sua 2^ edizione. L’evento è organizzato dal Circolo del Cinema “Immagini”, in collaborazione con la Indòru s.r.l.s. ed è patrocinata dal Comune di Sant’Antioco. La rassegna cinematografica è ad ingresso libero si articola in tre appuntamenti.

Per l’occasione alcuni grandi classici del cinema ritroveranno il grande schermo non all’interno di una sala cinematografica, ma all’aperto, nella cornice ideale del centro abitato di Sant’Antioco, valorizzando i suoi scorci più suggestivi. Anche per la seconda edizione la direzione artistica musicale è stata affidata al musicista e compositore Emauele Contis, uno dei fondatori di Indòru, La Boutique del Suono, start-up creata con l’intento di produrre suoni e musiche da cucire addosso alle immagini.

Il tema di quest’anno è il musical hollywoodiano, un genere che ha spopolato a partire dagli anni Trenta. Sono proprio alcune delle pellicole di questo periodo le protagoniste della seconda edizione, riscoperte attraverso gli interpreti che ne hanno fatto la storia, dalla magica coppia Fred Astaire e Ginger Rogers passando per Judy Garland. L’ultima serata vedrà una selezione di scene tratte da alcune delle pellicole più famose, accompagnata da musiche eseguite dal vivo.

Ecco qua di seguito i 3 appuntamenti di CinErrante:

giovedì 3 agosto, in Via Piave (fronte Mercato Civico), “Top Hat” (Cappello a cilindro, 101′), del 1935 diretto da Mark Sandrich;

venerdì 11 agosto, in Via Borgo Solci, incrocio con Via Verdi, “The Wizard of Oz” (Il Mago di Oz, 98′), del 1939 diretto da Victor Fleming;

giovedì 17 agosto, scale di Via Baccarini, “Mr. Fred e altre stelle – racconti suonati dei più classici musical di Hollywood”, una selezione di scene tratte da alcuni dei più famosi musical degli anni Trenta, con musiche eseguite dal vivo da Chiara Figus (voce), Matteo Gallus (violino), Emanuele Contis (sax) e Andrea Granitzio (pianoforte).

 

CinErrante a Sant'Antioco - Il 3, l'11 e il 17 agosto 2017

CinErrante a Sant’Antioco – Il 3, l’11 e il 17 agosto 2017

Dove si trova Sant’Antioco:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.