XI Sagra del grano “Su trigu ariseu oi e cras” a Sardara – Sabato 2 domenica 3 settembre 2017

Sabato 2 e domenica 3 settembre 2017 si svolgerà a Sardara l’XI edizione della Sagra del grano “Su trigu ariseu oi e cras”. La sagra, che è organizzata dalla Pro Loco di Sardara, si svolge nel bellissimo centro storico di Sardara, borgo de “Àcua e Perda”, in contemporanea con la festa di San Gregorio.

La manifestazione si apre nella giornata di sabato 2 settembre 2017 alle ore 9:30 in Piazza Lussu con il convegno: OPPORTUNITA’ DI REDDITO NELLA TRADIZIONE AGRICOLA, con la partecipazione degli esperti delle agenzie regionali e dell’assessore regionale dell’agricoltura. Il convegno è innanzitutto un momento di riflessione sullo stato dell’arte della nostra economia legata alla coltivazione del grano. La presentazione è a cura del Comitato biodiversità TERRAS ARRÙBIAS e dell’Accademia della CATALUFA TZACARRAMANU di Sardara. Seguirà una degustazione guidata del pane locale.

Domenica 3 settembre 2017 la sagra prenderà il via alle ore 11 con dei laboratori tematici, come il laboratorio di panificazione, oltre che con la degustazione de su civraxu e de sa frègula e di altri piatti tipici del territorio a base di prodotti locali. Sarà possibile anche assistere alla mostra fotografica-etnografica “Memorie del lino“.

Ecco qua di seguito la locandina con il programma completo delle due giornate:

XI Sagra del grano "Su trigu ariseu oi e cras" a Sardara - Sabato 2 domenica 3 settembre 2017

XI Sagra del grano “Su trigu ariseu oi e cras” a Sardara – Sabato 2 domenica 3 settembre 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.