Arena Fenicia Festival – A Sant’Antioco dall’8 al 10 settembre 2017

Dall’8 al 10 settembre 2017 si svolgerà a Sant’Antioco l’Arena Fenicia Festival, una tre giorni dedicata alla musica dal vivo che vedrà salire sul palco tre grandi personaggi della musica italiana: Max Gazzè, Alex Britti e Piero Marras. L’Arena Fenicia Festival si propone come un contenitore che comprende il meglio della musica internazionale, una manifestazione che veicolerà l’immagine della Sardegna. L’obiettivo è ambizioso: rendere Sant’Antioco, la città più antica della Sardegna, il centro della musica del Mediterraneo.

Nella prima serata, venerdì 8 settembre alle ore 21, salirà sul palco Max Gazzè. Classe 1967, cantautore con uno stile musicale unico e un’originalità nella composizione dei testi che viene subito notata dalla critica, fin dal primo album “Contro un’onda del mare” del 1991. Il sound di Max Gazzè ha subìto le influenze dei viaggi dell’artista in tutta Europa e dalle numerose collaborazioni con talenti intaliani e internazionali. Nel 1999 partecipa alla Sezione Giovani del Festival di Sanremo, dove ritorna come big nel 2008 con “Il solito sesso”, che diventa tra i più trasmessi in radio e apprezzati dal pubblico. Nel 2010 Max Gazzè debutta come attore nel film “Basilicata Coast to Coast”. Il 2012 è l’anno del debutto di Max Gazzè come conduttore radiofonico del programma “La prima nota bella”su Radio Rai, in cui ospita alcuni tra i cantautori iconici della musica italiana degli ultimi 30 anni.

Nella seconda serata, sabato 9 settembre alle ore 21, si esibirà Alex Britti. Chitarrista fuori dal comune e cantautore, attraversa l’Europa collaborando con due grandissimi come Buddy Miles e Billy Preston. Arriva al successo in Italia alla fine degli anni Novanta raggiungendo i vertici delle classifiche con il triplo disco di platino con il suo primo album. Collabora negli anni con diversi artisti, tra cui Mina che reinterpreta la sua “Oggi sono Io”. Nel 2011 firma la colonna sonora del film Immaturi di Paolo Genovese, pubblicando due anni dopo il suo settimo album, “Bene così”. Nel corso degli anni, continuano i successi dei suoi album e delle sue tournée, registrando le top chat radiofoniche e tutti sold out ai suoi concerti.

La chiusura della tre giorni, domenica 10 settembre alle ore 21, è affidata al cantautore nuorese Piero Marras. Quarant’anni di canzoni per un’autobiografia in musica: Piero Marras, alla testa del suo quintetto, si racconta attraverso le note di tenere e graffianti ballads e pezzi più ritmati e coinvolgenti, in un’antologia che ripercorre i momenti più significativi di una carriera iniziata a metà degli anni Sessanta e che ancora continua, con album come ’”Ali di stracci” nato dall’incontro tra l’artista e lo scrittore salvatore Niffoi. Viaggio tra le melodie, ricordi ed emozioni in un concerto coinvolgente e indimenticabile, in cui si fondono la cultura e la lingua sarda e le metriche del rock, in una sonora ricerca dell’identità tra arte e impegno.

Arena Fenicia Festival - A Sant’Antioco dall'8 al 10 settembre 2017

Arena Fenicia Festival – A Sant’Antioco dall’8 al 10 settembre 2017

Dove dormire a Sant’Antioco:



Booking.com

Per maggiori informazioni:

Dove si trova Sant’Antioco:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.