Mama Sardigna, Artistas pro sa terra – A Cagliari il 15 settembre 2017

Venerdì 15 settembre 2017 l’Arena Grandi Eventi di Cagliari ospiterà la manifestazione Mama Sardina, artistas pro sa terra. Si tratta di un grande concerto organizzato da Sardinia Is My Life, un’associazione che opera in Sardegna nel rispetto dell’ambiente, che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per il rimboschimento di alcune aree simboliche della Sardegna. Per l’occasione musicisti, comitati e associazioni ambientaliste si uniranno insieme per affermare il diritto alla salute della nostra terra.

L’evento nasce da un’idea dell’associazione SARDOS, che coordina l’organizzazione, ed è stata accolta e fatta propria da ISDE – Medici per l’Ambiente Sardegna, WWF, Italia Nostra, Gruppo d’Intervento Giuridico, Consulta Ambiente e Territorio della Sardegna, Consulta ATE (Ambiente, Territorio, Energia), Associazione “Aria noa”, Comitato per la Riconversione della RWM di Domusnovas, Non Solo Ippocrate, FederParchi, MedSea, Sardarch. Mama Sardina, artistas pro sa terra gode inoltre del patrocinio del Comune di Cagliari e della Agenzia Forestas.

Lo scopo del concerto Mama Sardina, artistas pro sa terra, oltre alla attività di comunicazione e sensibilizzazione, sarà una raccolta fondi finalizzata al rimboschimento di alcune aree simboliche della Sardegna, uno nella periferia urbana di Cagliari, dove sarà realizzato un vero e proprio intervento di recupero di un’area degradata e altri in alcuni paesi in via di spopolamento, dove saranno ripiantati degli alberi in zone abbandonate o distrutte dagli incendi. All’Arena Grandi Eventi saranno allestiti punti informativi delle associazioni, un centro di educazione ambientale a cura della Agenzia Forestas, e un’area espositiva – grazie al supporto di E.ja Spa, Ucnet e Birdi – con la Tesla model x, la macchina elettrica che sarà protagonista del tour Eneroad. Grazie alla Associazione Primavera Sulcitana, saranno allestiti anche dei punti ristoro dove si potranno gustare i prodotti sardi a chilometro zero.

Condurranno la serata Matteo Bruni e le Lucide che presenteranno i seguenti artisti:

Andrea Andrillo
Andrea Congia e Faulas
Armeria dei Briganti,
Arrogalla e Giacomo Casti
Brinca
Bujumannu
Chiara Effe
Cinquetto
Claudia Crabuzza
Dr. Drer & CRC Posse,
Elio Arthemalle e Mohamed Kambaliba
Joe Perrino e Veronica Mereu
Maria Giovanna Cherchi
Nicola di Banari
Non solo Ippocrate
Paolo Carrus ensemble
Piero Marras
Rossella Faa
Scuole in coro-Studium Canticum
Tazenda
Tenores di Neoneli

Mama Sardigna, Artistas pro sa terra - A Cagliari il 15 settembre 2017

Mama Sardigna, Artistas pro sa terra – A Cagliari il 15 settembre 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.