Extreme Fun Games – A San Teodoro dal 21 al 24 settembre 2017

Dal 21 al 24 settembre 2017 si svolgerà a San Teodoro la manifestazione Extreme Fun Games, un evento sportivo in cui tutti i partecipanti potranno mettere alla prova abilità e tenacia nel domare gli elementi, terra, acqua, vento, sole, raggiungendo l’equilibrio tra potenza e controllo.

La location dell’evento sarà la Spiaggia La Cinta, all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara, nelle splendide acque cristalline della Gallura, dove San Teodoro offre il suo lato migliore con la sabbia bianca delle sue spiagge (La Cinta, Lu Impostu e Brandinchi), che degrada dolcemente verso un mare azzurro senza paragoni. Un litorale tra i più belli e rinomati della Sardegna, meta di turismo internazionale, sportivo e adatto a tutte le età. Avere la possibilità di vivere questo miracolo della natura dando sfogo alla propria passione per lo sport è un sogno che si realizza, per atleti e appassionati di tutto il mondo. Un’occasione unica di passare una vacanza indimenticabile all’insegna del divertimento e dell’attività all’aria aperta.

Terra, acqua, vento, sole: l’energia della natura che si esprime al meglio. Un giorno dopo l’altro, nella splendida cornice della spiaggia La Cinta a San Teodoro, brand e atleti internazionali si confronteranno amichevolmente in gare e dimostrazioni ad alto livello. Sarà una grande opportunità per le aziende che potranno presentare e far provare attrezzature e prodotti negli spazi del ‘Village’, appositamente studiati ed allestiti per agevolare l’afflusso del pubblico. Ma sarà anche un’ottima occasione per tutti gli appassionati di sport e natura per testare le attrezzature di ultima generazione, mettersi alla prova e vedere in azione amatori e professionisti del loro sport preferito.

Sport, gare, tecnica, passione, ma Extreme Fun Games è anche sinonimo di divertimento. Dal palco direttamente sulla spiaggia, spettacoli live accenderanno gli animi, la seconda edizione del XDJ Sardinia Summer DJ Contest vedrà confrontarsi a botte di groove i migliori DJ set sardi, mentre si svolgeranno competizioni fun che coinvolgeranno anche il pubblico presente. E al calar del sole, cosa c’è di meglio di un aperitivo sul mare della Cinta aspettando la serata in discoteca o il beach party mentre i ristoratori locali si preparano a far fuoco con le loro griglie? Anche questo è Extreme Fun Games.

Dove dormire a San Teodoro:



Booking.com

Extreme Fun Games, che si svolge con la collaborazione del Comune di San Teodoro, è stato scelto da Sky Sport HD per la sua programmazione su Icarus, il magazine Sky dedicato agli sport outdoor.

Extreme Fun Games - A San Teodoro dal 21 al 24 settembre 2017

Extreme Fun Games – A San Teodoro dal 21 al 24 settembre 2017

Durante i quattro giorni della manifestazione sportiva si svolgeranno diverse competizioni al meglio delle condizioni meteo. La formula Fun Race è aperta a tutti e le gare verranno svolte raggruppando le diverse discipline a seconda del livello dei partecipanti e delle condizioni meteo.

In condizioni di vento superiore ai 10 nodi si svolgeranno le seguenti gare:

Long Distance Race – Kitesurf e Windsurf

  • Gara di velocità sulla lunga distanza seguendo un percorso visibile dal pubblico in spiaggia. La gara si svolgerà al meglio delle condizioni meteo con diverse batterie di partecipanti divise per gruppi. Si avranno diverse categorie (Pro – Amatori – Ragazzi/e)

Hang Time Contest – Kitesurf

  • Gara di salto in alto con il maggior tempo possibile di galleggiamento in aria

Freestyle Fun Contest – Kitesurf e Windsurf

  • Gara freestyle a livello amatoriale aperta a tutte le diverse categorie

Pro Espression Session – Kitesurf e Windsurf

  • Gara freestyle aperta ai soli professionisti che parteciperanno alla manifestazione

In condizioni di vento assente o inferiore ai 6 nodi si svolgeranno le seguenti gare:

Long Distance Sup Race – Stand Up Paddle Surfing

  • Gara sulla lunga distanza. Si avranno diverse categorie (Pro – Amatori – Ragazzi/e)

Windsurf Fun Race – Windsurf

  • Gara di velocità sulla distanza in caso di vento leggero con tavole e vele one design (tavole e vele di uguali dimensioni per ciascun atleta partecipante, divisi in batterie)

Kite Foil Race Contest – Kitesurf (Racing e Foil) Windsurf (Race)

  • Competizione in caso di vento leggero aperta ai Kites (Racing e Foil) e ai Windsurf (Race e Formula). Le gare Race e Foil Race si potranno effettuare in condizioni di vento leggero a partire dagli 8-10 nodi

Organizzatore gareCedric Vandenschrick / Emerico Pala

Direttore di GaraCedric Vandenschrick

Per maggiori informazioni:

Dove si trova San Teodoro:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.