Giorgio Calcaterra si aggiudica il 5° Cagliari Urban Trail

Giorgio Calcaterra, ultra maratoneta di fama internazionale, si è aggiudicato il 5° Cagliari Urban Trail. che si è corso nella notte di sabato 7 ottobre 2017 nel centro storico di Cagliari. Calcaterra ha completato il percorso in 36 minuti e 5 secondi, precedendo sul traguardo Massimiliano NoccoRoberto Melis.

Il 5° Cagliari Urban Trail ha fatto registrare un enorme successo sotto tutti i punti di vista, a partire dalla partecipazione. Sono stati oltre 1300 i partecipanti che hanno tagliato il nastro di partenza lungo il Bastione di Santa Croce, tutti con indosso una maglia giallo fluo e una simpatica torcia in testa per illuminare le strade di Cagliari. Il Cagliari Urban Trail non è stata solo una semplice gara di running in notturna: 10 km per la corsa, un suggestivo percorso tra le bellezze del capoluogo sardo, un fiume di luce che ha illuminato gli scorci più incantevoli della città.

Alle spalle di Giorgio Calcaterra  che ha completato il percorso in 36 minuti e 5 secondi, al secondo posto troviamo Massimiliano Nocco che ha chiuso la gara in 38 minuti e 58 secondi, mentre sul terzo gradino del podio è finito Roberto Melis con il tempo finale di 39 minuti e 28 secondi. Prima tra le donne la toscana Annalisa Di Giacomo con il tempo di 47 minuti e 24 secondi.

E’ stata altissima la partecipazione dei camminatori: su 1300 partecipanti oltre 700 hanno affrontato l’anello di 7 km a loro dedicato, all’insegna del divertimento e dell’aggregazione tra sport e cultura all’aria aperta, come recita da sempre la mission dell’Urban Trail.

Tornando al vincitore, Giorgio Calcaterra, si tratta di un ultra maratoneta di fama internazionale che si è aggiudicato per tre volte il titolo di campione del mondo nella 100 km di ultramaratona ed ha vinto per 12 volte consecutive la 100 km del PassatoreGiorgio Calcaterra ha scritto inoltre un bellissimo libro sul mondo del running dal titolo “Correre è la mia vita“, acquistabile anche su Amazon per 19,92€.

Ecco qua i risultati finali delle categorie Uomini e Donne:

Classifica Assoluta Uomini
1) Giorgio Calcaterra in 36m05s
2) Massimiliano Nocco in 38m58s
3) Roberto Melis in 39m28s
4) Savio Murgia in 39m37s
5) Ignazio Sagheddu in 39m47s

Classifica Assoluta Donne
1) Annalisa Di Giacomo in 47m24s
2) Verushka Moschitto in 51m59s
3) Erminia Contu in 52m21s
4) Marina Trudu in 53m07s
5) Stefania Meloni in 54m50s

L’Urban Trail di Cagliari ė sostenuto e patrocinato dal Comune di Cagliari con gli Assessorati allo Sport e al Turismo.

5^ edizione Cagliari Urban Trail - Sabato 7 ottobre 2017

5^ edizione Cagliari Urban Trail – Sabato 7 ottobre 2017

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.