A Cagliari nascerà il Pump Track, un impianto sportivo dedicato alle mountain bike

A Cagliari, nel quartiere Sant’Elia, nascerà prossimamente un impianto dedicato al Pump Track. Si tratta di un impianto sportivo dedicato agli appassionati di mountain bike che assomiglia per le sue caratteristiche alle famose piste di BMX. Un circuito di Pump Track nel suo assetto standard è di forma ovale e presenta 6 dossi per ogni lato e 2 curve paraboliche. Il via libera alle realizzazione dell’opera, che nascerà nell’area adiacente all’Arena Grandi Eventi, è stato dato da Claudio Papoff, dirigente del servizio parchi, verde e gestione faunistica del Comune di Cagliari.

Coma è stato specificato dal Comune di Cagliari, nel quartiere di Sant’Elia, nell’area comunale adiacente all’Arena Grandi Eventi, è presente una vasta area incolta che si presta, vista la sua destinazione urbanistica, ad essere utilizzata per una sua porzione per la realizzazione di un impianto per la pratica del “Pump Track” da effettuarsi con biciclette apposite (tipo BMX) e con l’ausilio di persone specializzate e munite di tutti i presidi della sicurezza necessari. La sua realizzazione nasce dall’intenzione dell’amministrazione di ampliare dell’offerta di nuovi servizi di carattere sportivo-formativo e ludico-ricreativo.

A Cagliari nascerà il Pump Track, un impianto sportivo dedicato alle mountain bike

A Cagliari nascerà il Pump Track, un impianto sportivo dedicato alle mountain bike

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 21 Marzo 2018

    […] era stato pubblicato un altro bando per la realizzazione, nel quartiere di Sant’Elia, di un Pump Track, ovveri un impianto sportivo dedicato alle mountain […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.