#Attila porta la neve anche in #Sardegna

L’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia è arrivata anche in Sardegna portando non solo vento forte ed un crollo delle temperature, ma anche delle leggere nevicate sui rilievi dell’Isola.

Nelle prime ore di questa mattina il vento di maestrale ha provocato disagi a Nuoro, dove sono caduti alberi e cartelloni pubblicitari che hanno reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I venti forti hanno colpito tutta la Sardegna, dalla Gallura fino al Campidano ed al Cagliaritano, con intense mareggiate che si sono abbattute sulle coste.

In Barbagia è arrivata la neve, con la quota neve che tra oggi e domani scenderà attorno a quota 900 metri. La Regione Sardegna nella giornata di ieri aveva fatto sapere che la settimana scorsa sono stati assegnati a Forestas e dislocati a Fonni due nuovi mezzi Magirus con lama spazzaneve che dalla giornata di oggi saranno schierati sul territorio. La scelta di due nuovi veicoli è stata prevista nei mesi scorsi all’interno della pianificazione regionale per rafforzare il presidio in caso di eventi estremi che si sono verificati anche lo scorso anno.

Attila porta la neve anche in Sardegna

Attila porta la neve anche in Sardegna (fonte meteo.it)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.