VII edizione Festival di Scirarindi – Sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 a Cagliari

Sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 si svolgerà a Cagliari la VII edizione del Festival di Scirarindi, il festival indipendente dedicato al benessere, al buon vivere e ai temi della sostenibilità in Sardegna. L’evento ha ottenuto quest’anno il Patrocinio gratuito del Comune e della città Metropolitana di Cagliari, e della Regione Sardegna.

VII edizione Festival di Scirarindi

VII edizione Festival di Scirarindi

Anche quest’anno Scirarindi ritorna con un programma denso di appuntamenti nel weekend del 25 e del 26 novembre, come sempre alla Fiera di Cagliari. Forte degli oltre 16mila visitatori della scorsa edizione riparte con un percorso ancora più ricco e articolato che si snoderà su nove aree tematiche nei diecimila metri quadri di esposizione tra oltre 200 eventi, incontri, laboratori, cooking show, degustazioni, atelier creativi, lezioni dimostrative, consulenze e esposizioni delle realtà e delle aziende locali in arrivo da tutta l’isola, dall’artigianato al cibo, e poi ambiente e bioedilizia, ecoturismo, economia etica e partecipazione, alimentazione, compranaturale, salute e benessere, vita interiore, spazio bambini e spazio animali.

Negli spazi della Fiera di Cagliari (padiglioni B, I e G e Palazzo dei Congressi) gli organizzatori del Festival propongono:

  • un percorso espositivo articolato in 9 aree tematiche
  • un programma culturale ricco di iniziative di approfondimento
  • e un cartellone di tantissime attività pratiche, per sperimentare concretamente diversi aspetti del vivere naturale e consapevole.

Nel corso elle due giornate il pubblico potrà sperimentare a tutto campo, scegliendo di partecipare alle tantissime iniziative che animeranno le due giornate. Sarà una occasione importante per acquisire consapevolezza mescolando utile, socialità e divertimento.

Tavole rotonde e presentazioni di alto spessore garantiranno approfondimento e riflessioni, ma a farla da protagonista sarà l’esperienza diretta attraverso la libera partecipazione a laboratori pratici e a lezioni dimostrativedegustazioni e atelier creativi. Sarà possibile avere consulenzeindividuali di diverse discipline del benessere, lasciarsi coccolare da massaggi e trattamenti e godere la serena quiete dei momenti di meditazione.

La manifestazione vuole contribuire a diffondere in Sardegna stili di vita naturali, sostenibili ed eco-compatibili e una visione olistica della realtà, una comprensione più unitaria e complessiva dell’essere umano e della sua esistenza, nelle sue diverse dimensioni (fisiche, intellettuali, emotive, sociali, spirituali), e in armonia con l’ambiente. Tra gli spazi del Festival, per un fine settimana, un mondo diverso diventa possibile.

Scirarindi è un Festival nato dal basso, completamente indipendente e autofinanziato. Viene realizzato grazie ai contributi del pubblico e degli espositori. Lo scorso anno ha ottenuto il Patrocinio gratuito del Comune e della Provincia di Cagliari.

Il cuore del Festival di Scirarindi sono le sue 9 Sezioni Tematiche.

Per maggiori informazioni:

VII edizione Festival di Scirarindi - Sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 a Cagliari

VII edizione Festival di Scirarindi – Sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 a Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.