8ª Mezza Maratona Città di Olbia – Domenica 17 dicembre 2017

Domenica 17 dicembre 2017 si svolgerà l’8ª Mezza Maratona Città di Olbia, una manifestazione sportiva organizzata dalla Podistica Amatori Olbia, con il patrocinio del Comune di Olbia e con l’approvazione del Comitato Regionale della FIDAL. L’8ª Mezza Maratona Città di Olbia sarà valida anche per il 7° trofeo Piero Patata.

Oltre alla mezza maratona, nel corso della quale gli atleti dovranno percorrere su strada la classica distanza di 21,097 km, sarà possibile prendere parte anche ad una gara competitiva sulla distanza dei 10,55 km e ad una gara non competitiva sulla distanza degli 8,5 km.

Il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 8,00 del 17 dicembre 2017 presso il piazzale adiacente il Molo Brin, all’altezza del Municipio di Olbia. Dalle ore 8,00 alle ore 8,50 saranno consegnati i pettorali ed i pacchi gara agli atleti. Tutte le gare in programma prenderanno il via alle ore 9,00. Il tempo massimo per completare la gara sarà di 2h30’.

La partenza e l’arrivo sono ubicati nel piazzale adiacente al Molo Brin, all’altezza del Municipio di Olbia. Il percorso è stato ricavato interamente all’interno della Città, su fondo stradale asfaltato, prevalentemente pianeggiante e panoramico. Per quanto riguarda la Mezza Maratona sono previsti due giri su un circuito di 10,550 km, mentre per la gara competitiva di 10,550 km gli atleti dovranno affrontare un singolo gira. Per la Fitwalking la distanza da percorrere sarà di 8,500 km. Il percorso verrà chiuso al traffico e controllato dalle forze dell’orine con la nutrita collaborazione dei volontari delle numerose Associazioni della Protezione CIvile, nonché con personale incaricato dalla società organizzatrice.

Lungo il percorso gli atleti potranno usufruire di punti di ristoro ogni 5 km, mentre lo spugnaggio sarà attivo dopo 2,5 km da ogni ristoro. Il servizio sanitario sarà gestito dall’Organizzazione in collaborazione con enti e servizi di assistenza locali. Lungo il percorso, inoltre, sarà presente il personale della Polizia Locale; personale della Protezione Civile e della società organizzatrice. Nel post-gara sarà effettuato un rinfresco gratuito per tutti i partecipanti e accompagnatori offerto dalla Famiglia Patata.

Le premiazioni inizieranno alle ore 12,00.

8ª Mezza Maratona Città di Olbia - Domenica 17 dicembre 2017

8ª Mezza Maratona Città di Olbia – Domenica 17 dicembre 2017

Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione e per conoscere nel dettaglio il percorso di gara visitate il Sito Ufficiale della Podistica Amatori Olbia.

   

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.