Carrasegare in Macumere – Sabato 27 gennaio 2018 a Macomer

Sabato 27 gennaio 2018 si svolgerà a Macomer l’edizione 2018 del “Carrasegare in Macumere“, il Carnevale di Macomer. La manifestazione è organizzata dall’associazione Pro Loco di Macomer in collaborazione con la Cooperativa Esedra e il patrocinio del Comune di Macomer. Dalle ore 17 il centro storico cittadino sarà animato dalla sfilata delle Maschere Tradizionali e si snoderà in un percorso che toccherà le vie: Corso Umberto, Via E. d’Arborea, Piazza Peana per poi concludersi in Piazza Santa Croce.

Oltre alla maschera tradizionale Macomerese Donna Zenobia, saranno ospiti della serata Sos Tumbarinos di Gavoi, Urthos e Buttudos di Fonni, Su Bundhu di Orani. La sfilata sarà arricchita dal ritorno in Sardegna degli ospiti d’eccezione, le maschere dei KRAMPUS, provenienti da Naturno in Trentino Alto Adige. Al termine della sfilata delle maschere tradizionali, si svolgerà in piazza Santa Croce la golosissima zippolata offerta gratuitamente a tutti i visitatori.

Carrasegare in Macumere - Sabato 27 gennaio 2018 a Macomer

Carrasegare in Macumere – Sabato 27 gennaio 2018 a Macomer

Per maggiori informazioni sulla manifestazione visitate il sito ufficiale della Pro Loco di Macomer.

Macomer, capoluogo della regione storica del Marghine, sorge a 552 metri s.l.m., arrocata sulle alte sponde basaltiche del rio S’Adde. Il suo territorio è caratterizzato da una grande varietà di paesaggi, da quello steppico degli altipiani di Campeda e Abbasanta, a quello collinare e montuoso della Catena del Marghine, che offrono la possibilità di effettuare escursioni archeologiche e paesaggistiche alla scoperta di ambienti e località non ancora deturpate dall’intervento umano.

Dove si trova Macomer:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.