Festa del Cioccolato ad Alghero – Dall’1 al 4 marzo 2018

Da giovedì 1 fino a domenica 4 Marzo 2018 la città di Alghero ospiterà una delle tappe del tour delle Feste del Cioccolato, un evento organizzato da Choco Amore, l’Associazione Nazionale Cioccolatieri voluta e sostenuta da un gruppo di artigiani cioccolatieri uniti dalla passione per il cioccolato artigianale che molto si differenzia da quello industriale per assenza di additivi e conservarti nella sua preparazione.

Quello di Alghero sarà un lungo fine settimana dove tutti i golosi potranno gustare ed acquistare il miglior cioccolato artigianale preparato dai Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Durante la manifestazione non mancheranno i  laboratori didattici Choco Play e l’intrattenimento per grandi e piccini.

I laboratori didattici Choco Play sono percorsi dedicati ai bambini. Effettuati da abili Maestri Cioccolatieri hanno lo scopo,  attraverso documentazione fotografica, spiegazioni, lavorazioni in loco e percorsi tattili, di far conoscere e valorizzare tutto il processo di lavorazione di questo prodotto che da semplice pianta viene trasformato in forma, sapore, colore, profumo e soprattutto “gusto”. I laboratori, tutti gratuiti, si svolgono ogni pomeriggio e di domenica anche la mattina con orari stabiliti in base al numero di prenotazioni ricevute. Vengono realizzati con il coinvolgimento di un gruppo di animazione della località ospite e sono allietati da “trucca bimbi”, “sculture di palloncini”, “artisti di strada” e da inaspettate “mascotte” che negli stand adibiti al Choco Play sorprenderanno e faranno divertire i bambini.

Le “Feste del Cioccolato Nazionali” oltre ad essere un evento gastronomicosono un evento culturale che hanno lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione, nonché il consumo responsabile e consapevole dei prodotti di qualità superiore.

Festa del Cioccolato ad Alghero - Dall’1 al 4 marzo 2018

Festa del Cioccolato ad Alghero – Dall’1 al 4 marzo 2018

Per maggiori informazioni:

Dove si trova Alghero:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.