6^ Edizione della Marathon delle Tre Caserme – A Villa San Pietro il 15 aprile 2018

Domenica 15 aprile 2018 si svolgerà a Villa San Pietro la 6^ Edizione della Marathon delle Tre Caserme, una manifestazione organizzata dall’ASD Pul.Sar. e dedicata a tutti gli amanti della mountain bike. Come lo scorso anno sono previste due distanze, la Marathon e la Point to Point, nelle quali ptoranno misurarsu gli atleti.

Per l’edizione 2018 della Marathon delle Tre Caserme ci saranno alcune novità interessanti, come ad esempio il luogo di partenza ed arrivo della gara, che è stato spostato a Villa San Pietro. Le modifiche riguardano anche il percorso di gara, per il quale sono stati scelti dei single inediti, nuovi di zecca, che andranno a sostituire tutti quelli delle scorse edizioni tranne uno. La scelta di Villa San Pietro non è stata casuale, visto che il paese ha già ospitato anche e ultime due edizioni della Bike Night, la pedalata notturna non competitiva che ha riscosso molto successo. Gli organizzatori hanno scelto di spostarsi ancora una volta per la loro voglia di cercare nuove sfide, con l’obiettivo di far provare nuove esperienze e nuove situazioni agli atleti in gara.

Nella giornata di sabato 31 marzo 2018 si terrà la prova del percorso ufficiale della 6^ Edizione della Marathon delle Tre Caserme.

L’ASD Pul.Sar. nasce nel del 2012 dalla collaborazione di due gruppi di ciclisti appassionati della Mountain Bike di  Pula e Sarroch (da qui il nome, ricavato dalle iniziali delle due città), con l’obiettivo di dare un punto di riferimento ai numerosi bikes di zona per poter organizzare escursioni e manifestazioni, e per permettere ai suoi atleti di partecipare alle gare di campionato organizzate dai vari enti di promozione sportiva. L’attività principale dell’associazione è l’escursionismo, il cui obiettivo è quello di conoscere e far conoscere attraverso le bici gli splendidi scenari delle nostre montagne al fine di promuovere e valorizzare il territorio. La Pul.Sar. si occupa anche dell’organizzazione di eventi sportivi, come la bike night e la più importante Marathon delle Tre Caserme.

Per maggiori informazioni:

Nuovo single Marathon delle Tre Caserme 2018

Nuovo single track Marathon delle Tre Caserme 2018

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.