#Sport a #Cagliari: un nuovo impianto di arrampicata sportiva nei Giardini Pubblici

Nel prossimo futuro cresceranno le possibilità di fare sport nel Comune di Cagliari che presto potrebbe mettere a disposizione degli appassionati un nuovo impianto per la pratica dell’arrampicata sportiva. Nella giornata di ieri infatti il Comune di Cagliari ha pubblicato un avviso pubblico per manifestazione di interesse rivolto a soggetti interessati alla concessione, della durata di dieci anni, di parte del muro/parete di rivestimento del costone all’ingresso dei Giardini Pubblici per realizzare un impianto di arrampicata sportiva. Nel mese di novembre era stato pubblicato un altro bando per la realizzazione, nel quartiere di Sant’Elia, di un Pump Track, ovveri un impianto sportivo dedicato alle mountain bike.

Le domande di partecipazione al bando per la concessione della realizzazione del nuovo impianto per la pratica dell’arrampicata sportiva devono essere presentate, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblicato dal Comune di Cagliari, entro le ore 11 del 5 aprile 2018.

L’idea è nata dai tanti appassionati di arrampicata sportiva rimasti privi di impianti adeguati nella città di Cagliari dopo che la parete di Calamosca è diventata impraticabile a causa delle scarse condizioni di sicurezza. Gli sportivi hanno proposto l’idea per un nuovo impianto al Comune di Cagliari, che ha accolto la richiesta pensando così di trasformare il costone roccioso dei Giardini Pubblici in una vera palestra a cielo aperto.

Cagliari: un nuovo impianto di arrampicata sportiva nei Giardini Pubblici

Cagliari: un nuovo impianto di arrampicata sportiva nei Giardini Pubblici

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.