5^ edizione Bosa Wine Festival – Sabato 9 e domenica 10 giugno 2018

Sabato 9 e domenica 10 giugno 2018 si svolgerà a Bosa la 5^ edizione Bosa Wine Festival, un evento enogastronomico dedicato ai migliori prodotti sardi e nazionali, nel corso del quale sarà proposto ai visitatori un percorso appassionante tra viticoltori, artisti, artigiani e chef del gusto. L’evento, organizzato dall’Associazione Centro Storico “Sa Costa” Bosa, ospitato in una cornice d’irreprensibile bellezza (alle pendici del castello Malaspina), offre un’occasione unica per visitare la città Bosa e le sue meraviglie a inizio stagione che, unite al fascino, rende questa meta un appuntamento indimenticabile.

Nomi celebri e piccoli vignaioli si ritrovano a Bosa Wine Festival per far conoscere i loro prodotti a un pubblico di operatori del settore, giornalisti enogastronomici e tantissimi turisti in visita alla cittadina. Nel mese di giugno Bosa offre esperienze esclusive tra mare e fiume, quest’ultimo l’unico navigabile della Sardegna per diversi chilometri. Le degustazioni saranno accompagnate da piatti succulenti, preparati dai migliori chef della cucina tradizionale bosana e sarda.

L’accesso alla zona espositiva è completamente gratuita, mentre per le degustazioni bisogna munirsi di un kit degustativo. Le degustazioni sono consentite esclusivamente a un pubblico maggiore di anni 18 (è severamente vietato somministrare vini ai minori di anni diciotto, anche se accompagnati da un adulto). Il costo del kit è 15,00 Euro e comprende: un calice in vetro serigrafato, un porta calice con il logo della festa e un blocchetto contenente 8 coupon degustativi da utilizzare a scelta nelle varie cantine in rassegna.

Programma 5^ edizione Bosa Wine Festival:

Sabato 9 giugno 2018:

18:30 – Inaugurazione e taglio del nastro, alla presenza di Autorità e giornalisti;

18:45 – 01:30 – Degustazioni dei vini in rassegna lungo un percorso con una vista mozzafiato, in un borgo unico al mondo per il suo fascino.

Dalle 19,00 – Menù a prezzi speciali nei ristoranti e aziende gastronomiche collocate lungo il percorso degustativo e in quelli aderenti all’evento indicati nella mappa informativa. La mappa sarà pubblicata sul social network, nei centri Accoglienza, (vendita kit) e sul sito ufficiale.

Il tutto sarà allietato da musica e balletti sardi, cori polifonici della Sardegna e d’Italia. Durante l’evento, una giuria di Sommelier ed Enologi, valuterà i migliori tre vini in degustazione.

Domenica 10 giugno 2018:

16:30 – 22:30 – Degustazioni dei vini in rassegna lungo un percorso con una vista mozzafiato, in un borgo unico al mondo per il suo fascino.

Dalle 18:30 – Menù a prezzi speciali nei ristoranti e aziende gastronomiche collocate lungo il percorso degustativo e in quelli aderenti all’evento.

Nel corso della serata sarà possibile assistere a canti e balli sardi. Sarà presente inoltre l’emittente sarda Videolina che intervisterà vari produttori durante l’evento.

Alla 5^ edizione Bosa Wine Festival una giuria di Sommelier ed Enologi giudicherà i migliori vini in rassegna, rilasciando la documentazione ufficiale del concorso. Le premiazioni avranno luogo presso uno dei migliori ristoranti di Bosa Marina, con annessa cena di gala offerta da quest’Associazione, alla presenza di giornalisti, autorità civili regione Sardegna e comune di Bosa entro il mese di giugno 2018.

A fine serata sarà consegnato un biglietto omaggio per due persone con auto al seguito ai primi tre vincitori. I biglietti, validi sulla tratta dalla Sardegna al Continente e viceversa, saranno offerti dalla Compagnia di Navigazione Corsica Sardinia Ferries.

5^ edizione Bosa Wine Festival - Sabato 9 e domenica 10 giugno 2018

5^ edizione Bosa Wine Festival – Sabato 9 e domenica 10 giugno 2018

Per maggiori informazioni sulla 5^ edizione Bosa Wine Festival:

Dove si trova Bosa:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.