#Itinerari per la #Pasqua: ecco cosa fare nel lungo weekend pasquale 2018

Se state cercando qualche idea per il lungo weekend di Pasqua 2018 in Sardegna, ecco qua di seguirto alcune proposte interessanti. Partiamo dalla zona di Cagliari e dal sud Sardegna per poi muoverci verso la zona nord della nostra stupenda Isola.

Cagliari e Sud Sardegna

Per tutto il lungo weekend di Pasqua nell’Isola di Sant’Antioco si svolgerà l’International Street Food, un interessante evento dedicato al cibo di strada.

Nel giorno di Pasquetta nel borgo minerario si svolgerà la manifestazione Pasquetta a Montevecchio, nel corso della quale avrete la possibilità di trascorrere una bella giornata con gli amici, all’aria aperta, spensierati, in un tripudio di divertimento, buon cibo e visite guidate.

Sia nel giorno di Pasqua e che a Pasquetta se volete gustare i migliori piatti della tradizione gastronomica campidanese prenotarte un tavolo a Su Furriadroxu, a Pula, dove Andrea ed il suo staff attendono gli ospiti con dei menù da leccarsi i baffi!

Nella giornate di Paqua e Pasquetta il meteo sembra buono, quindi potrebbero essere l’occasione giusta per godersi per qualche ora lo splendido mare di Chia e Tuerredda.

Chia: Su Giudeu in inverno (foto Pisigone)

Chia: Su Giudeu in inverno (foto Pisigone)

Barbagia e centro della Sardegna

Gli amanti del buon vino non possono mancare alla manifestazione Calici di Pasqua 2018, che si svolgerà a Jerzu nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Ad attendere i visitatori ci saranno i migliori vini della Sardegna, tra i quali non mancherà sua maestà su cannonau.

Il giorno di Pasquetta si svolgerà uno degli eventi più interessanti di questo periodo, la Sagra del Torrone di Tonara, giunta quest’anno alla sua 39^ edizione, nel corso della quale sarà possibile gustare quello che è il fiore all’occhiello della gastronomia di Tonara e di tutta la Sardegna. Ancora una volta si potrà gustare uno dei torroni più buoni al mondo, in una giornata in cui il paese di Tonara sarà la location di eventi, spettacoli, musica, artigianato, cultura e tradizioni.

Sempre nel giorno di Pasquetta, a Bidonì, si svolgerà la 20^ edizione de Sa Sagra de S’Anzone, organizzata dalla Pro Loco di Bidonì con la collaborzione del Comune di Bidonì e del Consorzio di Tutela dell’Agnello Sardo IGP. Sarà l’occasione per gustarsi un’interessante selezione di ottimi piatti a base di agnello.

A Pasquetta si svolgerà nel picolo centro di Burgos, nella regione storica del Goceano, si svolgerà la manifestazione Pasquetta a Foresta Burgos, dove sarà possibile degustare i prodotti tipici locali ed effettuare escrusioni, compresa la visita al Castello di Burgos, una fortificazione risalente al 1129 di notevole interesse storico e strategico.

39^ edizione Sagra del Torrone - Lunedì 2 aprile 2018

39^ edizione Sagra del Torrone – Lunedì 2 aprile 2018

Nord Sardegna

Il giorno di Pasquetta non perdetevi Pasquetta nel Borgo ad Aggius, un evento organizzato dalla Pro Loco di Aggius nel corso del quale verranno organizzate diverse attività. Nel corso della giornata sarà possibile degustare anche il piatto tipico più conosciuto di Aggius, ovvero la famosa  zuppa gallurese.

A Castelsardo, nel giorno di Pasquetta, si svolgerà la 17^ edizione di Pasquetta in musica, che vedrà alternarsi sul palco della cittadina in provincia di Sassari diversi artisti, tra cui anche il bravissimo Moses, vincitore di Italia Got’s Talent nel 2016, che intratterrà il pubblico con la sua armonica e con il suo fantastico beatbox.

Sempre nel giorno di Pasquetta gli amanti della buona musica avranno la possibilità di godersi il tradizionale concerto di Pasquetta che si svolgerà a Cannigione e che avrà come protagonisti Le Vibrazioni.

Le Vibrazioni in tour a Cannigione - Lunedì 2 aprile 2018

Le Vibrazioni in tour a Cannigione – Lunedì 2 aprile 2018

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.