#Pasquetta 2018 alla Miniera di Montevecchio

Tra le varie proposte per il giorno di Pasquetta c’è anche quella della Miniera di Montevecchio, che per la giornata di lunedì 2 aprile 2018 organizzerà delle visite guidate nel borgo minerario ed all’interno all’area di estrazione e lavorazione del minerale.

La Pasquetta sarà ancora una volta l’occasione per trascorrere una bella giornata all’aria aperta, tra buon cibo e visite guidate. Dopo tre anni di grande e crescente successo, a Miniera Montevecchio sono stati meticolosamente riorganizzati i Servizi per garantire a tutti i visitatori relax, buon cibo e tanto divertimento. Il luogo è ovviamente bellissimo, ed in primavera regala il meglio di sé, con le antiche miniere immerse nei boschi. La Miniera di Montevecchio è anche un’area di sosta ideale per un pic-nic, e magari per degustare le molte proposte enogastronomiche di della zona con prodotti Km zero.

anche nel giorno di Pasquetta ci sarà spazio per la birra artigianale, grazie all’apertura del Birrificio presente dentro l’area mineraria, dove i visitatori potranno degustare le migliori produzioni bressicole accompagnandole a cibi di qualità ed ascoltando della buona musica dal vivo.

Saranno disponibili chiaramente le imperdibili visite Guidate all’interno del sito Minerario. Fatto il biglietto, dalle 09:00 alle 19:00 potrete liberamente visitare i quattro percorsi di visita disponibili, sia in maniera consecutiva, che intervallando le visite con una passeggiata nel bosco o con una degustazione. Un’occasione, per scoprire un pezzo importante della storia dei Sardi, che vi soffrirono e lottarono, lasciando una indelebile traccia nell’ottocentesca Rivoluzione Industriale e Sociale che tanto incise sul mondo di allora e di oggi.

Pasquetta 2018 alla Miniera di Montevecchio

Pasquetta 2018 alla Miniera di Montevecchio

Dove si trova la Miniera di Montevecchio:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.