Prima edizione Chia Sport Week – Dal 25 al 29 aprile 2018 a #Chia

Chia, quest’anno più che mai, è la destinazione n°1 in Italia per gli sportivi che hanno voglia di sport e che ne vogliono sempre di più. E’ nata infatti la Chia Sport Week, una settimana di pura adrenalina con tre eventi agonistici in rapida sequenza che daranno vita a nuove sfide, nuove gare e nuove emozioni. Saranno tre gli eventi sportivi che caratterizzeranno la Chia Sport Week nel lunghissimo weekend che va dal 25 al 29 aprile 2018. Sarà una straordinaria opportunità per vivere lo sport nella cornice naturale del Sud Sardegna, liberando la propria passione per gli endurance sport e, perché no, finalmente togliersi la soddisfazione di cimentarsi in una nuova disciplina.

Il primo evento in programma nella giornata di mercoledì 25 aprile 2018 è la Chia Sardinia Granfondo. Sabato 28 aprile 2018 sarà la volta del Chia Sardinia Triathlon, mentre domenica 29 aprile 2018 ci sarà la Chia21 Half Marathon che chiuderà la prima edizione della Chia Sport Week. Gli atleti potranno scegliere di partecipare ad uno degli eventi in programma, ma avranno anche la possibilità di iscriversi a due o, addirittura, a tutte e tre le gare in programma.

Chia Sardinia Granfondo

La grande novità della stagione 2018 è la Chia Sardinia Granfondo. Una prima edizione alla quale non si può mancare: saranno 126 km di natura selvaggia, intensa, su un percorso mosso e scorrevole. Si pedala nello scenario eccezionale della baia di Chia, circondati dalla potenza della natura in fiore della primavera in Sardegna, con il canto dei fenicotteri rosa che abitano l’oasi naturale sfiorata dai percorsi di gara, a far da colonna sonora alle imprese sportive.

Chia Sardinia Granfondo

Chia Sardinia Triathlon

Il percorso più bello del Mondo. Così Jan Frodeno, campione olimpico 2018 e vincitore di due Ironman a Kona, ha definito il Chia Sardinia Triathlon del 2017. Il blu delle acque del mare del Sud Sardegna, la macchia meditarranea, gli elementi naturali che ispirano per scaricare a terra potenza e gioia. Il Chia Sardinia Triathlon è una gara che non si dimentica e per gli atleti è anche l’evento ideale per iniziare la stagione. L’appuntamento da non mancare per vivere la community del triathlon.

Chia Sardinia Triathlon

Chia21 Half Marathon

La settima edizione di una gara che ormai è diventata un’icona, un evento imperdibile non solo per i runner italiani, visto che opgni anno cresce il numero degli atleti provenienti da tutto il mondo. Alla Chia21 Half Marathon gli atleti possono scegliere di correre 21, 10 oppure 5 km con vista sul mare più bello d’Italia. Un percorso che sfida e che regala grandi emozioni, quando alla fine di una salita trovi un panorama blu ad attenderti o quando, lungo un tratto pianeggiante, ti volano a fianco i fenicotteri rosa. Non cercare qui il personal best, cerca qui la connessione più profonda con la tua passione.

Chia21 Half Marathon

Per maggiori informazioni sugli eventi:

Dove si trova Chia:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.