Alla scoperta della Sardegna con MyLand MTB NON STOP – Dal 28 aprile al 1 maggio 2018

Dal 28 aprile al 1 maggio 2018 grazie a MyLand MTB NON STOP sarà possibile andare alla scoperta della Sardegna centro-occidentale in sella alla propria mountain bike. A guidarci in questo fantastico viaggio saranno gli organizzatori di MyLand MTB NON STOP. Si tratta di un percorso di endurance in mountain bike che si snoda lungo le strade ed i sentieri della Sardegna centro-occidentale, nella subregione della Marmilla. I partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi ad anello per tutti i gusti, da 440, 220 e 120 km, da affrontare entro un numero di ore massimo da gestirsi in totale autonomia.

Siete pronti per iniziare a pedalare? Farlo in questi scenari sarà ancora più bello!

Cos’è MyLand MTB NON STOP

MyLand MTB NON STOP si snoda tra il Monte Arci, il Grighine e l’altopiano della Giara, attraversando numerosi paesi della Marmilla. I partecipanti potranno affrontare uno dei tre percorsi disegnati dali organizzatori, che riusciranno a soddisfare le esigenze di tutti. Il più impegnativo msiura 440 km, ma ci sono anche un percorso intermedio da  220 km ed uno facile da 120 km. Per completare i percorsi i partecipanti avranno a disopsizione un numero massimo di ore da gestire in totale autonomia per completare il percorso passando attraverso i vari check point allestiti. Per farlo si baseranno esclusivamente sulla traccia GPS e sulle istruzioni del quaderno di viaggio fornito dagli organizzatori.

Dopo le prime tre edizioni (2015, 2016 e 2017), la quarta edizione di MyLand MTB NON STOP si svolgerà da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio 2018. Quest’anno, per la prima volta, la manifestazione sarà aperta anche agli atleti e alle atlete a piedi, che negli stessi giorni potranno percorrere l’itinerario da 120 km usufruendo degli stessi servizi di chi partecipa in bicicletta.

Le tracce del MyLand MTB NON STOP

I partecipanti alla manifestazione possono già scaricare e leggere attentamente il quaderno di viaggio in pdf della varie lunghezze. E’ consigliabile stamparlo e portarlo con sé durante la NON STOP. E’ inoltre possibile scaricare il file della traccia GPS delle varie lunghezze per caricarlo sul proprio GPS. Il download è già disponibile sul sito ufficial della manifestazione.

Quartier generale MyLand MTB NON STOP

Il quartier generale dell’edizione 2018 di MyLand MTB NON STOP e di MyLand ULTRA TRAIL si trova nel paese di Baradili (Oristano). Baradili si trova ad appena 23 km dalla S.S. 131 e dalla stazione ferroviaria di Uras-Mogoro, a 50 km da Oristano e a 70 km da Cagliari. Baradili sarà il punto di partenza e di arrivo dei percorsi di tutte le lunghezze.

Alla scoperta della Sardegna con MyLand MTB NON STOP - Dal 28 aprile al 1 maggio 2018

Alla scoperta della Sardegna con MyLand MTB NON STOP – Dal 28 aprile al 1 maggio 2018

MyLand MTB NON STOP è parte del più vasto progetto MyLand (acronimo di Marmilla your Land) per lo sviluppo del cicloturismo e del turismo in mountain bike in Marmilla. Il progetto è promosso dai consorzi di Comuni Due Giare (presidente Lino Zedda).

Il Consorzio di Comuni Due Giare per la realizzazione di MyLand MTB NON STOP ha incaricato Amos Cardia, che a sua volta ha coinvolto l’associazione sportiva Acua Bentu Terra. Per l’edizione 2018 collaboreranno anche il Consorzio Sa Corona Arrubia, il Consorzio Sa Perda Iddocca, l’Unione dei Comuni Montiferru Sinis e l’Unione dei Comuni Alta Marmilla.

Programma eventi del bike festival

Programma eventi del bike festival

Programma eventi del bike festival

Per maggiori informazioni su MyLand MTB NON STOP

Se cercate qualche informazioni sulla mountain bike leggete qualche libro su Amazon.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.