SINNOVA 2018: 6° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna – A Cagliari l’11 e il 12 ottobre 2018

Sardegna Ricerche organizza SINNOVA 2018, il 6° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna. La nuova edizione di SINNOVA si terrà a Cagliari nei giorni di giovedì 11 e venerdì 12 ottobre 2018. La location scelta per l’evento è la Manifattura Tabacchi in viale Regina Margherita 33.

SINNOVA 2018, organizzato in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, rappresenta una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola e un forum per il confronto e lo scambio di esperienze rivolto a tutti gli attori dell’innovazione in Sardegna. L’evento è rivolto in particolare alle imprese, nel quadro dell’attuazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione Sardegna.

Sarà prevista un’area espositiva dove saranno allestiti stand per le imprese che, raggruppate in specifiche aree tematiche, potranno presentare prodotti, processi e servizi innovativi. Allo stesso tempo potranno incontrare altre imprese, centri di ricerca e istituzioni per stringere accordi di partenariato e di collaborazione.

Il programma delle due giornate di SINNOVA 2018, in corso di definizione, conterrà una serie di iniziative sulle tematiche dell’innovazione workshop. Nel corso dell’evento relatori ed esperti nazionali approfondiranno argomenti di attuale e concreto interesse per gli imprenditori.

Le imprese del territorio regionale impegnate in attività di innovazione di prodotto o di processo, o in servizi innovativi, sono quindi invitate a manifestare interesse ed a partecipare. Le imprese devono essere operative in una delle seguenti aree tematiche legate alla S3ICT e aerospazio, turismo, cultura e ambiente, reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia, agroindustria e biomedicina. Devono inoltre aver sviluppato innovazioni di prodotto o di processo, o servizi innovativi, in proprio o in collaborazione con centri di ricerca.

Come partecipare a SINNOVA 2018

Per manifestare interesse occorre compilare il modulo disponibile nei documenti correlati a questo link e inviarlo a Sardegna Ricerche. Dovrà essere inviato anche un profilo aziendale che includa una breve descrizione del prodotto o servizio innovativo che si intende presentare. La documentazione deve essere trasmessa, entro le ore 12:00 del 14 maggio 2018, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@cert.sardegnaricerche.it. Nell’oggetto della email occorrerà indicare obbligatoriamente la seguente dicitura: “Manifestazione d’interesse per SINNOVA 2018 – Imprese“. Le domande pervenute oltre il termine potranno essere ammesse soltanto in caso di disponibilità residua di spazi o di rinuncia da parte delle imprese già ammesse.

SINNOVA 2018: 6° Salone dell'Innovazione al servizio dell'impresa in Sardegna

SINNOVA 2018

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.