Is Maistus Beer Fest 2018 – A Tratalias l’11 e il 12 maggio

Venerdì 11 e sabato 12 maggio 2018 il borgo medievale di Tratalias ospiterà Is Maistus Beer Fest 2018. Si tratta dell’ottava edizione del festival dedicato alle birre artigianali, che nel corso degli ultimi anni ha fatto registrare un numero sempre crescente di partecipanti. La location che ospiterà il festival sulcitano delle birre artigianali sarà ancora una volta il meraviglioso borgo medioevale di Tratalias, che si affaccia sul golfo di PalmasIs Maistus Beer Fest 2018 è inserito all’interno del programma dei festeggiamenti de Sa Festa Manna”, che quest’anno si svolge dal 10 al 15 maggio 2018.

Per l’occasione nei vicoli e nelle piazzette del borso si potranno visitare gli stand dei tre birrifici isolani presenti a Is Maistus Beer Fest 2018, il Birrificio Nora di Oliena, il Birrificio Dolmen di Uri ed il Birrificio Seddaiu di Thiesi. Sarà ospite della manifestazione anche il birrificio italotedeso Kuhbacher, che produce un’ottima birra bavarese dal cuore italiano. Lungo le strade del paese sarà possibile visitare anche le stupende botteghe dei maestri artigiani che lavorano e portano avanti le tradizioni dell’artigianato locale.

Ma a Is Maistus Beer Fest 2018 non ci sarà solo la buona birra artigianale. Ci sarà spazio anche per gli espositori artistici e gli artigiani, ed ovviamente non mancheranno gli stand dedicati alla tradizione gastronomica locale. La serata sarà animata grazie agli spettacoli di musica dal vivo, con l’esibizione di ben otto diversi progetti musicali.

Is Maistus Beer Fest 2018 - A Tratalias l'11 e il 12 maggio

Is Maistus Beer Fest 2018 – A Tratalias l’11 e il 12 maggio

Tratalias

Tratalias è un comune di circa 1.000 abitanti in provincia del Sud Sardegna, poco distante da Carbonia, in un territorio ricco di bellezze naturalistiche. La zona fu abitati fin dal periodo nuragico, mentre le origini dell’attuale paese risalgono all’anno mille. Oggi Tratalias si presenta come un paese immerso in un’atmosfera magica, dovuta principalmente all’abbandono totale da parte dei suoi abitanti avvenuto nei primi anni ’80. In quel periodo gli abitanti presero la decisione di abbandonare definitivamente l’antico borgo a causa del degrado delle antiche strutture abitative del paese, dovuto alla costruzione dell’invaso artificiale di Montepranu che provocò una risalita di falda acquifera sotterranea. Di particolare interesse è la cattedrale di Santa Maria di Monserrato edificata nel XIII secolo. La festa patronale di Tratalias si festeggia in onore della Santissima Vergine di Monserrato, regina del Sulcis.

Per maggiori informazioni:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.