Percorsi running in Sardegna: Pula-Nora e ritorno

Ci sono molte persone che ci chiedono consigli sui percorsi running in Sardegna. Abbiamo quindi deciso di provare a raccogliere, poco alla volta, alcuni percorsi che si possono seguire nella varie località della nostra bellissima isola. Ovviamente ci vorrà un’pò di tempo, perché l’idea non è solo quella di raccontarveli in breve sulle pagine del nostro sito. Stiamo infatti cercando di raccogliere tutti i Percorsi running in Sardegna all’interno dei nuovi account Runtastic e Strava che sono stati creati appositamente per portare avanti questo piccolo progetto.

Visto che i Percorsi running in Sardegna sono veramente tantissimi, ed ognuno di essi ha le sue particolarità, chiediamo aiuto anche a voi, ovvero a tutti i runner che seguono Sardinia Turismo. Potete segnalarci i vostri percorsi preferiti scrivendoci una mail, all’interno della quale potrete inserire il link ai vostri percorsi Runtastic e Strava. Oppure potete inviarci direttamente le tracce GPX e TPX dei percorsi, così le caricheremo sui nostri profili rendendoli disponibili a tutti!

Nella lista dei Percorsi running in Sardegna, il primo che vi proponiamo è “Pula-Nora e ritorno“. Si tratta di un percorso alla portata di tutti, che misura 7,35 km.

Percorso running: Pula-Nora e ritorno

Il percorso parte dalla centralissima Piazza del Popolo, dalla quale si imbocca via Elenora d’Arborea per dirigersi verso Viale Segni. A questo punto si prosegue Viale Segni costeggiando tutto il corso del Rio Pula, fino ad arrivare fino a via Bithia, dal quale ci si dirige verso la l’Istituto Alberghiero Azuni. A questo punto si imbocca Viale Nora per dirigersi verso il mare. Una volta superato l’Hotel Baia di Nora si prosegue dritti verso la spiaggia di Nora. Una volta arrivati in fondo alla spiaggia si gira e si torna indietro, per rientrare verso Pula.

Si segue la stessa strada fatt all’andata fino all’Hotel Baia di Nora, dopo il quale si imbocca verso destra la Strada Comunale Guventeddu fino a quando non si raggiunge la Pineta di Su Guventeddu. A quel punto si imbocca la Strada Comunale Santa Vittoria e si prosegue su Viale Nora verso il centro del paese. Si svolta a sinistra su via Corinaldi e poi a destra su Corso Vittorio Emanuele, che ci riporterà nuovamente in Piazza del Popolo.

Ecco qua i riferimenti del percorso

Percorsi running in Sardegna: Pula-Nora e ritorno

Percorsi running in Sardegna: Pula-Nora e ritorno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.