Alghero su Forbes!

La bellezza di Alghero su Forbes. La cittadina catalana è stata proagonista di una delle più importanti testate giornalistiche al mondo grazie all’articolo del giornalista John Mariani, un collaboratore di Forbes. John Mariani gira per il mondo andando alla ricerca dei migliori hotel, ristoranti e vini. Questa volta è restato colpito dal territorio e dalle eccellenze enogastronomiche della città di Alghero.

Nell’articolo dal titolo “La Costa Smeralda può essere il parco giochi della Sardegna ma Alghero è la sua vera anima“, il giornalista tesse le lodi della città catalana, visitata nel corso del suo primo viaggio in Sardegna. L’articolo inizia con l’arrivo del giornalista sull’isola, subito dopo il quale, in tarda mattinata, si reca presso il mercato del pesce per un pranzo. Erano le undici, eppure la semplice struttura di cemento era quasi vuota ed il pesce era stato tutto venduto durante la mattina. Ma il giornalista ha trovato comunque da mangiare presso la trattoria La Boqueria, all’angolo del mercato.

Mariani racconta di come sia bello passeggiare per la città, in un luogo tranquillo, e di come sia rimasto affascinato dalla visita alla Cattedrale di Santa Maria Immacolata, in stile gotico catalano e recentemente restaurata. Il giornalista non si è fatto mancare una visita fuori città per esplorare le torri di pietra del nuraghe Palmavera, costruito con blocchi di calcare e arenaria.

Alghero su Forbes, ecco il link per leggere l’articolo di John Mariani: Alghero

Soggiornare ad Alghero

Se state cercando un alloggio per le vostre vacanze ad Alghero, allora registratevi ad Airbnb e provate a contattare Tina di Live in Alghero. In alternativa consultate tutte le offerte di Booking.com relative ad Alghero.

Alghero su Forbes

Alghero su Forbes

Offerte ad Alghero:



Booking.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.