Sabato 2 Giugno 2018 ritorna Muidas: musica e danze nel Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu

L’Officina delle idee di Sarroch, in collaborazione con Mare e Miniere, ha annunciato la seconda edizione dello spettacolo Muidas. L’evento si svolgerà nella giornata di sabato 2 giugno 2018 nella splendida cornice de Is Liscinusu de Is Maurreddusu, all’interno del Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu.

Durante la giornata sarà possibile assistere ad un suggestivo concerto in cui saranno protagoniste le musiche originali composte ed eseguite da Mauro Palmas, che sarà accompagnato da un gruppo di eccellenti strumentisti composto da Marcello PeghinSilvano Lobina Marco Argiolas. Il suggestivo dialogo tra corde e fiati accompagnerà le coreografie curate da Mvula Sungani e portate in scena da Emanuela Bianchini, Giulia Francescotti e Damiano Grifoni, che accompagneranno gli ascoltatori attraverso fascinosi quadri sonori di grande potenza evocativa, dove il protagonista sarà l’incanto del connubio con la maestosità e la bellezza della natura. Lo spettacolo di Muidas inzierà alle ore 12 nel Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu.

Con Muidas si vuole anche rinnovare e rafforzare la collaborazione tra Mare e Miniere e L’Officina delle Idee. L’obiettivo è ovviamente quello di valorizzare il territorio e le sue bellezze naturalistiche.

Muidas: musica e danze nel Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu

Muidas: musica e danze nel Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu

Mare e Miniere

Mare e Miniere” è una Rassegna Itinerante di Musica, Teatro, Danza e Cinema che si è affermata negli anni non solo come attesa manifestazione culturale, ma anche come valido strumento di promozione di un turismo alternativo legato alla proposta di particolari eventi  in contesti di singolare fascino. Per contattare l’associazione è possibile visitare il sito web ufficiale ed anche scrivere una mail a mareminiere@gmail.com

L’Officina delle idee di Sarroch

L’Officina delle idee di Sarroch è un’associazione culturale che promuove iniziative ed attività volte a perseguire la valorizzazione del territorio. Per contattare l’associazione è possibile scrivere una mail a associazioneofficinadelleidee@gmail.com

Il Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu

Il Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu è una suggestiva località che si trova ai limiti del complesso montuoso del basso Sulcis. Nel 1975 l’area è stata dichiarata area di notevole interesse pubblico grazie ad un con Decreto Ministeriale. La vallata prende il nome dal Rio Gutturu Mannu, che attraversa questa grande ed affascinante gola scavata tra i monti. La superficie complessiva dell’area è di circa 4750 ettari. La  folta vegetazione forestale del Parco Naturale è caratterizzata da querce, lecci, pioppi, sugherete, mirto, carrubi, lentischi e cisti, ed anche dalla varietà della fauna. Nella zona ci sono anche pittoreschi corsi d’acqua e numerose fonti.

Dove si trova il Parco Naturale Regionale di Gutturu Mannu in cui si svolgerà Muidas:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.