Vermentino Fish Fest Muravera – Sabato 23 giugno 2018

Sabato 23 giugno 2018 si svolgerà a Muravera la manifestazione Vermentino Fish Fest, un evento che nasce dall’idea di valorizzare una risorsa storica ed importante di questo territorio: le lagune e l’economia che da essa ne deriva. Vermentino Fish Fest è la festa delle peschiere e delle attività produttive che si sviluppano attorno alle lagune di Muravera.

Ovviamente la location scelta per l’evento sarà la peschiera di San Giovanni di Muravera, un luogo pieno di fascino, a tratti misterioso dove ogni giorno si incrociano le barche e si intrecciano le reti dei pescatori. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Cultura è Libertà” in collaborazione con il Comune di Muravera, la cooperativa pescatori di San Giovanni e anche con la cantina di Castiadas.

Il programma del Vermentino Fish Fest Muravera:

17:00 – Peschiera aperta: visite guidate in peschiera a cura della Coop Pescatori San Giovanni.
17:30 – Escursione lungo laguna a cura di Saeprus Outdoor ed escursione con canoa in laguna in direzione peschierina “Sa Carina” per un aperitivo.
18:30 – Incontro “Sano come un pesce: come sta la nostra laguna?” Intervengono anche Davide Cao, Roberto Savarino, Piero Addis, Jolanda Viale.
19:00 – Aperitivo in laguna in collaborazione con Coop Pescatori San Giovanni e Cantina di Castiadas.
20:00 – Degustazioni dei prodotti locali in collaborazione con Coop Pescatori San Giovanni e Cantina di Castiadas. Ci sarà anche la musica a cura di Roberto Anedda e Roberto Secci.
E’ prevista anche un’area dedicata ai bambini con giochi ed intrattenimento.

Vermentino Fish Fest Muravera

Vermentino Fish Fest Muravera 2018

Per maggiori iformazioni sul Vermentino Fish Fest Muravera:

Dove si tova Muravera:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.