Abbabula 2018 – A Sassari dal 10 al 14 luglio

Dal 10 al 14 luglio 2018 si svolgerà a Sassari, presso l’Arena Concerti in piazzale Segni, il festival musicale Abbabula 2018. L’evento, che giunge quest’anno alla sua XX edizione, è organizzato dalla Cooperativa Ragazze Terribili. Tra le novità di quest’anno c’è anche la nascita dell’Abbabula Lab, un ciclo di incontri dedicati a chi fa, produce e distribuisce musica in Sardegna. Insomma, sarà un’edizione da non perdere!

Abbabula 2018

Come detto Abbabula compie 20 anni e festeggia con un’edizione speciale ed una location nuova di zecca, un’Arena Concerti costruita ex novo in Piazzale Segni a Sassari. Nel corso delle giornate saliranno sul palco 13 artisti, dall’hip hop di Willie Peyote al cantautorato di Maldestro, passando per le sonorità elettroniche di John De Leo, il suggestivo ensemble di Iosonouncane e Paolo Angeli e l’avvolgente rock “indie” di Motta. E poi ancora En?gma & Kaizén, il vissuto e l’esperienza del Gavino Riva trio, le parole di Scarda e il live set di Arrogalla, il tutto senza, ovviamente dimenticare, le più interessanti realtà emergenti della scena sarda come il rapper RikyFlavio SecchiElisabetta Usai e Massimo Carta.

Ad aprire il festival, nell’anteprima del 6 luglio 2018, la performance “Per Grazia non Ricevuta”, organizzata in sinergia con la Compagnia Teatrale Meridiano Zero. In quest’occasione, davanti al Carcere di San Sebastiano di Sassari, si esibiranno gli artisti Giovanni Maria Boscani e Joe Perrino.

Le ragazze Terribili

Le Ragazze Terribili sono prima di tutto un’impresa culturale, perché credono che senza cultura non possa esserci sviluppo e che questo sviluppo abbia bisogno di organizzazione, competenze e professionalità. Si tratta di un’impresa al femminile, di un gruppo che lavora insieme da quasi 30 anni. Per questo motivo il gruppo ha saputo trasformare il proprio sogno in un’esperienza professionale solida e di successo.

Abbabula 2018

Abbabula 2018

Per maggiori informazioni su Abbabula 2018 e per consultare il programma completo visitate anche:

Dove si trova l’Arena Concerti in piazzale Segni a Sassari:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.