Florinas in giallo. L’isola dei misteri – Dal 30 giugno al 30 settembre 2018

Dal 30 giugno al 30 settembre 2018 si svolgerà “Florinas in giallo. L’isola dei misteri“. Saranno tre mesi di incontri con gli autori, passeggiate letterarie, mostre di fumetti, spettacoli teatrali e proiezioni di film che si svolgeranno per le strade e le piazze di Florinas. Quella di quest’anno è la nona edizione di Florinas in Giallo, che animerà il paese in provincia di Sassari. In totale sono previsti 8 appuntamenti, una novità per il festival che quest’anno durerà tutta l’estate. Infatti il primo appuntamento è previsto per sabato 30 giugno, mentre il gran finale arriverà nel mese di settembre 2018, con quattro giornate consecutive dal 27 al 30 settembre.

Misteri, casi da risolvere, banditi leggendari tornati dal passato invaderanno le strade e le piazze di Florinas. La situazione è inquietante, ma niente paura. A indagare sugli arcani sta arrivando un manipolo formato da alcuni dei migliori scrittori in circolazione. E saranno tutti ben armati di libri: gialli, noir, thriller e polizieschi. Saranno loro, insieme agli abitanti del paese, a guidare i lettori tra gli enigmi della nona edizione di “Florinas in giallo. L’isola dei misteri”, che quest’anno moltiplica gli eventi, dalla letteratura ai fumetti, dal cinema al teatro ed anche agli approfondimenti giornalistici.

Come detto, il festival sarà scandito da due periodi di tempo. Il primo, chiamato “A balla sola”, si svolgerà dal 30 giugno alla fine di agosto. Il secondo, chiamato “A balla e istoccadas”, si svolgerà dal 27 al 30 settembre 2018.

Tra gli autori c’è anche Piergiorgio Pulixi, nato a Cagliari nel 1982, che ora vive a Londra. Ha pubblicato Perdas de Fogu, L’albero dei Microchip, Donne a perdere e la serie poliziesca iniziata con Una brutta storiaLa notte delle pantere.

Ecco il calendario degli appuntamento di Florinas in Giallo 2018:

Sabato 30 giugno 2018 – Ore 21

  • Paola Barbato e Pasquale Ruju dialogheranno con Ignazio Caruso dei loro nuovi romanzi “Io so chi sei” e “Stagioni di cenere”.

Sabato 11 luglio 2018 – Ore 21

  • Sara Bilotti converserà con il magistrato e scrittore Mauro Pusceddu del suo Thriller “I giorni dell’ombra”

Sabato 10 agosto 2018 – Ore 21

  • Piergiorgio Pulixi presenta il suo ultimo romanzo Lo stupore della notte.

Sabato 22 agosto 2018 – Ore 21

  • Dominique Manotti ci racconta il suo romanzo “Le Mani su Parigi”.

Dal 27 al 30 settembre 2018

  • Programma ancora da definire
Florinas in giallo. L’isola dei misteri - Dal 30 giugno al 30 settembre 2018

Florinas in giallo. L’isola dei misteri – Dal 30 giugno al 30 settembre 2018

La direzione artistica della IX edizione del Festival “Florinas in Giallo. L’isola dei misteri” è affidata ai librai Emiliano LongobardiMaria Luisa Perazzona ed Elia Cossu. La manifestazione è promossa dal Comune di Florinas ed è patrocinata dall’ assessorato ai Beni librari della Regione e anche dalla Provincia di Sassari.

Per maggiori informazioni su Florinas in Giallo visitate anche:

Dove si trova Florinas:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.