Festival dello street food a Olbia – Dal 12 al 15 luglio 2018

Dal 12 al 15 luglio 2018 si svolgerà a Olbia la prima edizione del Festival dello street food. E’ la prima volta che il format TTS-FOOD (Typical Truck Street Food) sbarca in Sardegna con la sua carovana più famosa e gustosa d’Italia. L’appuntamento è in Piazza Elena di Gallura, nel pieno centro di Olbia, di fronte al porto. Una Piazza meravigliosa, baciata dal mare e dalla movida sarda, dove per 4 giorni sarà possibile mangiare dell’ottimo cibo da strada, che sarà accompagnato da musica, spettacoli e tantissimo divertimento. L’evento è patrocinato dal Comune di Olbia.

Nelle giornate di giovedì e domeni gli stand apriranno alle ore 12 e chiuderanno a mezzanotte. Venerdì e sabato invece l’apertura è prevista per le ore 11, con la chiusura fissata sempre a mezzanotte.

Festival dello street food a Olbia

Gli organizzatori, che stanno curando l’evento nei minimi dettagli, hanno selezionato per il Festival dello street food ben 22 Street Chef che si presenteranno ad Olbia a bordo dei loro Truck e ApeCar, in Piazza Elena di Gallura. Nei quattro giorni del Festival il buon cibo sarà accompagnato da artisti di strada e circensi che si esibiranno con tanti affascinanti spettacoli e sorprendenti performance. Durante le giornate Ci sarà spazio anche per i più piccoli con laboratori, palloncini, bolle di sapone giganti e tantissimi giochi!

Ogni giorno al tramonto ci sarà spazio per “Magic Aperitif”, con lounge music, stuzzichini e cocktail che saranno accompagnati da suggestivi fire show, musica, arte e fuoco.

Dal punto di vista gastronomico, a farla da padrone saranno hamburger gourmet, scottona sfilacciata, arrosticini di pecora e chianina, accompagnati da patate twister con vari condimenti. Non mancherà il pesce, con le classiche fritture, gli hamburger di tonno e pesce spada, i buonissimi tortini di pasta al salmone, gli spiedini di pesce, e per finire le ostriche da accompagnare con un buon prosecco.

Arriveranno direttamente dalla Puglia le famose bombette di Cisternino, i deliziosi involtini di carne di maiale ripieni di caciocavallo. Dalla Sicilia arriveranno invece cannoli, arancine, pane e panelle. Non mancheranno i primi piatti classici della cucina italiana con la pasta alla carbonara, alla gricia, la cacio e pepe e la mitica amatriciana. Dall’estero, precisamente dalla Spagna, ci sarà un truck food che preparerà la vera paella valenciana accompagnata da ottima sangria.

Insomma, sarà un appuntamento da non perdere!

Festival dello street food a Olbia - Dal 12 al 15 luglio 2018

Festival dello street food a Olbia – Dal 12 al 15 luglio 2018

Per maggiori informazioni sul Festival dello street food visitate anche



Booking.com

StreetFoody Academy

Nel corso degli ultimi anni lo street food è cresciuto in maniera esponenziale. Ma il mestiere non si improvvisa. Per questo motivo StreetFoody, punto di riferimento nell’allestimento dei veicoli per la ristorazione mobile, ha messo in piedi la StreetFoody Academy. Si tratta di una scuola in cui si svolgono corsi di formazione che puntano a fornire ad aspiranti foodtruckers e professionisti della ristorazione gli strumenti e le competenze necessarie a gestire al meglio attività ristorative su ruote. Perché saper cucinare non è l’unico ‘ingrediente’ per sperare di poter avviare un business ‘su strada’. Potrebbe essere la strada giusta anche per voi!

Dove si trova Piazza Elena di Gallura a Olbia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.