“Trofeo Sa Corona Arrùbia”: Gara di tiro con l’arco – Domenica 2 settembre 2018

Domenica 2 settembre 2018, presso il Parco Geobotanico del Mediterraneo Sa Corona Arrùbia, si terrà la prima edizione del “Trofeo Sa Corona Arrùbia”, una gara interregionale 3D di tiro con l’arco. La competizione è riservata a tutti i tesserati FITARCO, classi maschili e femminili, delle divisioni Arco Nudo, Long Bow, Arco Istintivo e Arco Compound. La manifestazione è organizzata da A.S.D. Sardara Archery Team in collaborazione con il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia.

“Trofeo Sa Corona Arrùbia”: Gara di tiro con l’arco

La gara, che è organizzata da A.S.D. Sardara Archery Team in collaborazione con il Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia, verrà disputata nella suggestiva cornice del Parco Geobotanico del Mediterraneo Sa Corona Arrùbia a Collinas, che rappresenta un’area d’interesse scientifico, didattico e turistico, capace di evidenziare le caratteristiche proprie del territorio e salvaguardare le biodiversità della Sardegna.

La disciplina 3D consiste in un percorso tracciato nel verde, lungo il quale sono disposte 24 sagome di animali di varie dimensioni, a distanze variabili in ragione della loro grandezza, sulle quali vengono scoccate due frecce da ogni Arciere.

La manifestazione rientra negli eventi collaterali della mostra “Ercole Contu e la scoperta della tomba de vasi tetrapodi”, ospitata dal Museo Sa Corona Arrùbia fino al 14 ottobre 2018.

"Trofeo Sa Corona Arrùbia": Gara di tiro con l’arco - Domenica 2 settembre 2018

“Trofeo Sa Corona Arrùbia”: Gara di tiro con l’arco – Domenica 2 settembre 2018

Programma gara:

  • Ore 09:00: Raduno ed accreditamento
  • Ore 09:30: Formazione pattuglie ed a seguire inizio tiri
  • Seguirà un piacevole pranzo

Al termine della gara verrà effettuata la premiazione come da regolamento federale.

Per maggiori informazioni è possibile anche scrivere a sardara.archery.team@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.