Sassari Cosplay & Comics 2018 – Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018

Sabato 1 e domenica 2 settembre 2018 si svolgerà il “Sassari Cosplay & Comics“, una manifestazione dedicata agli amanti del mondo Cosplay e del fumetto. Sarà un fine settimana all’insegna di intrattenimento ed incontri che avranno come location i locali della Promocamera,nella zona industriale di Predda Niedda nord a Sassari.

L’evento clou sarà l’immancabile Cosplay Contest, che avrà luogo domenica 2 settembre 2018 a partire dalle ore 17:00 presso l’area palco allestita nei locali fieristici del Promocamera. Il contest cosplay sarà organizzato e diviso in quattro categorie per agevolare la giuria nel suo compito: Coppie, Gruppi, Femminili e Maschili. La partecipazione al contest è gratuita.

Gli ospiti di Sassari Cosplay & Comics 2018

Anche quest’anno nel corso dei due giorni della manifestazione saranno presenti numerosi ospiti, come l’attore e doppiatore Angelo Maggi. Ci sarà anche Ambra Pazzani, che ha scoperto l’hobby del cosplay nel 2012 alla fiera del Romics a Roma. ambra ha imparato a creare i propri costumi prima da autodidatta e poi seguendo scuole di sartoria e l’Accademia Internazionale d’Alta Moda e d’Arte del Costume Koefia di Roma, e nel 2017 è stata selezionata da Warner Bros. per rappresentare Wonder Woman al Comicon di Napoli. Ci saranno anche il disegnatore sassarese Antonio Lucchi, e Don Alemanno, diventato famoso nel 2012 grazie al suo personaggio chiamato Jenus di Nazareth.



Booking.com

Attrazioni

Al Sassari Cosplay & Comics 2018 sarà possibile ammirare moltissime attrazioni nel corso dei due giorni dell’evento. Eccole qua di seguito.

Da non perdere la grandissima esposizione di oltre 35 metri di diorami Lego realizzata da KaralisbricK! Migliaia di mattoncini per la gioia di bambini, anche bambini molto più cresciuti.

Sarà molto interessante anche lo spettacolo che verrà offerto della cartoon cover band Occhi di Yatta, nata nel 2011. Occhi di Yatta porta su e giù per l’Isola il suo spettacolo dedicato alle sigle dei cartoni animati più celebri, prediligendo gli intramontabili classici degli anni ’80/’90, senza però disdegnare le sigle più recenti o le chicche per intenditori (anche in lingua originale giapponese)!

Grazie a “Il piccolo falconiere”, i visitatori avranno la possibilità di avvicinarsi ad animali davvero sfuggenti in natura, come falchi, barbagianni, gufi e gheppi per poterli conoscere e vedere da vicino.

Avrà un suo stand anche Retrogames Sardegna, un’associazione nata dalla decisione di alcuni amici di provare a condividere la loro passione per i giochi vintage (non solo videogiochi) con il mondo dei social network.

Ci sarà poi il Gruppo Celtico Ardwinna, nato con lo scopo di creare un ponte tra la visione antica e la frenesia moderna, sperimentando oggi quello che è stato ieri.

Sassari Cosplay & Comics 2018

Sassari Cosplay & Comics 2018

Per maggiori informazioni su Sassari Cosplay & Comics 2018 visitate anche:

Dove si trova la Promocamera a Sassari:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.