Tutto pronto per il Cagliari Urban Trail 2018 – Sabato 8 settembre alle ore 21.30

Sabato 8 settembre alle ore 21.30 si disputerà il Cagliari Urban Trail 2018, un evento giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Il Cagliari Urban Trail è anche la prima prova dell’Urban Trail Italy. La manifestazione sportiva turistica, diventata ormai un appuntamento classico del calendario podistico cagliaritano, ha il suo punto di forza nell’atmosfera creata dalla notte, dalle luci dei lampioni e dalle torce dei partecipanti. L’evento ė sostenuto e patrocinato dal Comune di Cagliari con gli Assessorati allo Sport e da diverse aziende private.

La manifestazione è organizzata dalla Good Looking Entertainment Sport. Il presidente Gian Domenico Nieddu ha dichiarato: “Anche quest’anno abbiamo scelto un nuovo punto di aggregazione della città: per la partenza ed arrivo Piazza Garibaldi. Sarà affascinante vedere la piazza illuminata dalle oltre mille torce dei partecipanti che invaderanno Cagliari negli angoli più suggestivi come l’Orto Botanico o altri passaggi emozionanti”.

Cagliari Urban Trail 2018

Sono ormai più di 1000 gli iscritti al Cagliari Urban Trail 2018, una gara che entra a pieno titolo a far parte del circuito internazionale Urban Trail, con manifestazioni notturne in Portogallo (Sintra, Lisbona, Porto), Francia (Marsiglia) ed Italia nelle città di Bologna e Roma.

Anche per questa edizione saranno due i tracciati: quello della camminata da 7 km e della corsa da 10 km. Entrambi permetteranno la partecipazione di podisti esperti, amatori, appassionati o semplici curiosi attratti dalla possibilità di vedere sotto una luce totalmente differente le meraviglie dei quartieri storici di Cagliari.

E’ stata confermata la presenza della vincitrice della scorsa edizione, la pisana Annalisa Di Giacomo tesserata con il Cus Cagliari, mentre non sarà presente il vincitore assoluto dell’edizione 2017, Giorgio Calcaterra, impegnato con la nazionale italiana ai mondiali della 100 km che si correranno nella medesima data, l’8 settembre a Sveti na Martin, in Croazia.

Quest’anno, al via anche degli atleti speciali, i ragazzi della redazione Onde Corte Ogliastra, una radio di sostegno alle persone malate mentali che nella radio trovano un modo per raccontare le loro esperienze. Saranno guidati dalla dottoressa Mariella Zoncheddu, della ASSL di Lanusei che si occupa di queste problematiche in Ogliastra, da anni seguendo anche il progetto di Montagna terapia. Progetti che aiutano a compiere un grande passo in avanti verso l’inclusione sociale.

Cagliari Urban Trail 2018

Cagliari Urban Trail 2018

Come iscriversi

Le iscrizioni al Cagliari Urban Trail 2018 sono ancora aperte. Basta compilare il modulo d’iscrizione on-line sul sito www.urbantrailrun.it oppure recarsi presso uno dei punti convenzionati con la gara. Come nelle passate edizioni anche quest’anno a tutti i partecipanti sarà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, ed un braccialetto fluorescente per dare una maggiore illuminazione al percorso e creare simpatici effetti coreografici nel centro città.

 

Il programma di sabato 8 settembre 2018

10.00-19.00 – Consegna pacchi gara presso Nuovo Collegio delle Missioni. Ingresso da via San Domenico.
18.30 – Strong by Zumba con Gabi Oliveira
19.00 – Visita guidata del quartiere di Villanova con due guide a cura della Associazione Amici di Sardegna
19.00 – Zumba con Gabi Oliveira
20.00 – Intrattenimento presso piazza Garibaldi Con Lucia Merella e DJ Stefano Picciau
20.45 – Allineamento di tutti i partecipanti
21.15 – Per il Race: fine allineamento ed inizio preparazione per la partenza
21.30 – Per i Camminatori: fine allineamento – coreografia luminosa
21.30 – Start Urban Trail Race
21.35 – Start Urban Trail Camminata
22.10 – Arrivo primi concorrenti
22.45 – Fine Urban Trail
23.00 – Premiazione

Per maggiori informazioni visitate anche:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.