Buffas a Ussana: Festa della birra artigianale – Sabato 22 settembre 2018

Sabato 22 settembre 2018 si svolgerà la prima edizione di Buffas a Ussana, la Festa della Birra Artigianale e dello Street Food. L’evento avrà come location lo spazio eventi dell’Impianto Sportivo di via Donori a Ussana. L’evento, che prenderà il via alle ore 19:30, è organizzato dal Comune di Ussana con la collaborazione dell’Ussana Calcio. Nel corso della serata gli ospiti potranno degustare moltissime birre artigianali della Sardegna, che saranno accompagnate dai piatti del gustoso menu studiato per l’occasione.

Prima edizione Buffas a Ussana

La Festa della Birra Artigianale e dello Street Food si svolgerà ad Ussana in un ambiente rilassato e conviviale, animato da esibizioni e musica dal vivo. Non mancheranno le attrazioni per i più piccoli. Ci sarà anche un’ampia area sarà dedicata agli hobbisti e tanto altro ancora.

Nel corso della serata gli ospiti potranno degustare moltissime birre artigianali sarde e degustare i piatti dello street food. Per degustare le birre artigianali ed i piatti di street food si dovranno acquistare dei gettoni nei punti abilitati.

Un ricco programma tra cultura, divertimento e tanta musica dal vivo vi accompagnerà nel corso della serata, la cui apertura avverrà in seguito al passaggio sulla Via Donori della processione in onore di San Michele Arcangelo, nel tragitto dalla parrocchia all’omonima chiesetta campestre, in cui si potranno ammirare le traccas (carri addobbati trainati da buoi) accanto ai cavalieri e al corteo in costume tradizionale.

I birrifici artigianali presenti alla manifestazione:

  • Beermania Brew Srl
  • Birre Brumare – Birrificio artigianale
  • Birrificio Mediterraneo
  • Birrificio 4Mori
  • Harvest Sardinian Craft Beer

Il programma della serata di Buffas a Ussana

  • Dalle ore 19.30 le esibizioni dell’associazione Il Calisthenico e l’animazione per i più piccoli offerta dall’AC Il paese delle Meraviglie.
  • Dalle ore 22.00 avrà inizio la performance della band Domino, vincitrice dell’Arezzo Wave Sardegna Festival 2018, il concorso nazionale dedicato a tutte le band emergenti sarde, la quale si esibirà in un doppio concerto in apertura ai Radio Queen – The Real Queen Experience.

La tribute band proporrà una performance spettacolare in cui tra giochi di luci, suoni ed effetti speciali ricreerà fedelmente le ambientazioni e trasmetterà quelle emozioni sonore e visive che accompagnate dall’incredibile voce di Freddy Mercury trasformarono i live di questo gruppo musicale tra i più memorabili nella storia della musica moderna.

Buffas a Ussana: Festa della birra artigianale - Sabato 22 settembre 2018

Buffas a Ussana: Festa della birra artigianale – Sabato 22 settembre 2018

Dove si trova Ussana:

Ussana è un comune di circa 4.000 abitanti che si trova a pochi chilometri di distanza da Cagliari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.