Wine and Sardinia 2018 – A Sorgono il 20 e 21 ottobre

Dal 20 al 21 ottobre 2018 si svolgerà a Sorgono la manifestazione Wine and Sardinia 2018. L’interessante evento enolgico, arrivato quest’anno alla sua quinta edizione, si svolge in concomitanza con “Sa Innenna“, ovvero la vendemmia tradizionale, una manifestazione che da anni è inserita nella tappa sorgonese di Autunno in Barbagia“. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Sorgono.

Questa quinta edizione di Wine and Sardinia ha tutti i presupposti per dimostrare quanto la manifestazione sia cresciuta. Oggi l’evento rappresenta un punto di riferimento e di confronto per le cantine sarde alla ricerca di un punto di incontro fra la tradizione e la peculiarità delle proprie produzioni e  l’innovazione e la ricerca di nuovi mercati.

Wine and Sardinia 2018

Wine and Sardinia è il Salone dei Vini sardi. E’ un’occasione unica per conoscere e degustare i vini vincitori della quinta edizione del concorso enologico, per poter così scoprire anche altre interessanti produzioni regionali e locali.

Tra le iniziative in programma quest’anno ci saranno anche le degustazioni guidate a cura dei sommelier dell’AIS Sardegna, gli assaggi gastronomici preparati dallo Chef Alberto Iacoboni, e le iniziative formative e divulgative sui temi dell’enologia e della comunicazione del vino previste nel corso delle due giornate nell’area meeting del Salone.

Sabato 20 ottobre alle ore 10:00 ci sarà un convegno dal titolo: Il Mandrolisai, un vino che racconta il territorio. Sarà l’apertura della manifestazione, al quale seguiranno gli altri appuntamenti nella due giorni dedicati ai vini sardi.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella giornata di domenica 21 ottobre 2018. Per l’occasione saranno presenti anche personalità istituzionali, dell’arte e della cultura sarda. Il concorso era diviso in quattro le categorie di vini, con 10 etichette che hanno ottenuto i diplomi di merito, tra cui anche quattro i premi speciali.

Wine and Sardinia 2018 - A Sorgono il 20 e 21 ottobre

Wine and Sardinia 2018 – A Sorgono il 20 e 21 ottobre

Per maggiori informazioni visitate anche:

Dove si tova Sorgono:

Sorgono è un importante centro di documentata storia giudicale, antico capoluogo di Curatoria, ubicato sugli scenari privilegiati rappresentati dalle dolci colline del Mandrolisai. Il paese è avvolto da un caratteristico paessaggio fatto di verdi vitigni e campi coltivati, pitturati dalla natura proprio alle pendici delle grandi montagne della Sardegna.

Ecco qua anche le indicazioni di Google Maps necessarie per raggiungere il paese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.