Benvenuto Vermentino 2018 – Ad Olbia dal 26 al 28 ottobre

Dal 26 al 28 ottobre si svolgerà ad Olbia la manifestazione Benvenuto Vermentino 2018. L’evento, giunto quest’anno alla 4^ edizione, è organizzato dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna e dalla propria Azienda Speciale Promocamera, in collaborazione con il Consorzio del Vermentino di Gallura DOCG, l’Associazione Italiana Sommelier, la Confcommercio e con il patrocinio del Comune di Olbia.

Quest’anno la manifestazione fieristica promozionale ospiterà, oltre i Vermentini di Sardegna (Gallura DOCG e Sardegna Nord Ovest), i Vermentini della Toscana, della Liguria e della Corsica.

Benvenuto Vermentino 2018

L’evento che si svolgerà ad Olbia ha una significativa valenza strategica. Il Vermentino infatti rappresenta un’eccellenza tra le produzioni locali oltre che un solido fattore di crescita economica e sviluppo turistico del territorio del Nord Sardegna, e della Gallura in modo particolare.

I visitatori potranno seguire un percorso di degustazione nel centro storico della città, dove verrà realizzata un’installazione che darà vita ad una vera e propria vigna. Il punto di inizio del percorso enogastronomica sarà Piazza Matteotti.

In totale saranno circa 80 le cantine coinvolte durante Benvenuto Vermentino 2018. Oltre a quelle della Sardegna, ce ne saranno alcune provenienti della Toscana, della Corsica e della Liguria. Durante i 3 giorni dell’evento saranno coinvolte anche le attività del centro storico che parteciperanno attivamente alla manifestazione.

Benvenuto Vermentino 2018 - Ad Olbia dal 26 al 28 ottobre

Benvenuto Vermentino 2018 – Ad Olbia dal 26 al 28 ottobre

Dove dormire ad Olbia:

Ecco qual alcune opzioni per soggiornare ad Olbia prenotando su Booking. E se arrivate in Gallura con la nave, vi consigliamo come sempre di scegliere la qualità e la convenienza di Sardinia Ferries.



Booking.com

Per maggiori informazioni visitate anche:

Dove si trova Olbia:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.