Antunna e Piritzolu – A Macomer dal 16 al 18 novembre 2018

Dal 16 al 18 novembre 2018 si svolgerà a Macomer la manifestazione Antunna e Piritzolu. I funghi, prelibatezze delle campagne autunnali, ritornano ancora una volta protagonisti nella manifestazione a loro dedicata. La Rassegna de S’Antunna, giunta quest’anno alla sua XXI Edizione, è organizzata dalla Pro Loco di Macomer.

Antunna e Piritzolu 2018

L’attenzione alla crescita della manifestazione porta per l’Edizione 2018 alla nascita di diversificati eventi collaterali che, partendo dalla nostra pregiata Antunna, del genere Pleurotus, accompagneranno le giornate del 16, 17 e 18 Novembre.

Il 17 novembre 2018 è la giornata in cui la Rassegna sarà affiancata dalla 6° Edizione della ‘Sagra de su Piritzolu’, l’antico vino locale caratteristico della realtà contadina dei secoli scorsi. La Sagra sarà itinerante lungo le vie del Centro Storico.

Domenica 18 novembre 2018 è invece il giorno dedicato alla Gastronomia. Sposando il pensiero della Rassegna, la gastronomia veicola il territorio grazie all’Antunna stessa all’interno dello Show Cooking Il fungo è servito”, che porterà a Macomer chef di prestigio nazionale che si confronteranno sia nel racconto delle loro ricette in piazza Santa Croce al mattino, ma soprattutto nelle cucine dei differenti Ristoranti di Macomer, dove proporranno i loro piatti con un menù dedicato per pranzo.

Ancora tante altre le proposte del weekend della Rassegna: escursioni e visite guidate, street food e stand gastronomici, spettacoli ed eventi dedicati anche ai più piccoli.

Quando i colori dell’Autunno sono più caldi, è tempo di “Antunna e Piritzolu”.

Antunna e Piritzolu 2018

Antunna e Piritzolu 2018

Per maggiori informazioni su Antunna e Piritzolu visitate anche:

Dove si trova Macomer:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.