Pane e Olio a Ilbono: sabato 24 e domenica 25 novembre 2018

Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 si svolgerà a Ilbono la manifestazione “Pane e Olio“. La manifetazione è organizzata dalla Pro Loco di Ilbono con la collaborazione del Comune. La manifestazione è dedicata alla valorizzazione di due prodotti molto importanti per il territorio, l’olio ed il pane locali. Nel corso delle due giornate sarà dato spazio anche alle tradizioni del territorio.

Pane e Olio a Ilbono

Durante la giornata di sabato 24 novembre a partire dalle ore 15:00, presso i locali del Museo “Sa Omu ‘e is Ducus”, si svolgerà un interessante convegno che sarà diviso in due sessioni; la prima riservata ai temi sul PANE, la seconda a quelli sull’OLIO. La partecipazione al convegno è gratuita ed è aperta a tutti. Al termine ci sarà la presentazione della 10^ edizione del CONCORSO OLEARIO “Su Giru ‘e s’Ollu”.

L’organizzazione del convegno è stata curata dal dottor Enzo Ibba in collaborazione con la Pro Loco e il Centro Commerciale Naturale, con l’assistenza tecnica di LAORE, l’Agenzia Regionale per l’assistenza tecnica in agricoltura ed il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Nuoro.

Il programma della manifestazione prevede anche degustazioni, mostre, spettacoli, escursioni, camminate e visite guidate.

In entrambele giornate, alle ore 15:30, ci sarà anche la prima esibizione itinerante del gruppo maschere “Janas e Amaymonaus“.

Pane e Olio a Ilbono: sabato 24 e domenica 25 novembre 2018

Pane e Olio a Ilbono: sabato 24 e domenica 25 novembre 2018

Per maggiori informazioni visitate anche:

Per restare sepre aggiornati seguiteci anche sui nostri canali social: Facebook e Twitter.

Dove si trova Ilbono

Ilbono è un piccolo centro ogliastrino della Sardegna centro-orientale, caratterizzato da ottime produzione agricole, tradizioni e una miriade di testimonianze dell’Antichità. Il paese si adagia a 400 metri d’altitudine sulle pendici meridionali del Gennargentu, circondato da un paesaggio ondulato, coltivato a cereali, legumi, frutteti, vigneti e uliveti, irrorati da ruscelli che solcano fertili colline. Ilbono è un centro di oltre duemila abitanti dell’Ogliastra, lungo la ‘strada della longevità’ da Lanusei a Tortolì. Dal 2005 Ilbono è città dell’olio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.