Da Natali a Li Tre Re: la programmazione natalizia ad Arzachena – Dall’8 dicembre al 6 gennaio

Ad Arzachena continuano i preparativi per Da Natali a Li Tre Re, che dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 trasformerà piazza Risorgimento in un vero e proprio Villaggio di Natale. Per tutto il periodo delle festività natalizie bambini e adulti troveranno in piazza spettacoli di magia, mercatini, musica, luci colorate, una rassegna dei presepi, un caldo ristoro e una bellissima pista di pattinaggio in cui giocare. Tutto questo immersi nel giardino incantato ideato appositamente per Da Natali a Li Tre Re. La programmazione natalizia quest’anno è ricca di novità e momenti coinvolgenti per il pubblico.

Ci saranno spettacoli di animazione anche nei borghi di Cannigione, Baia Sardinia, Abbiadori, Liscia di Vacca e Porto Cervo. Quella di quest’anno è la seconda edizione del programma promosso dal delegato alla Cultura, sport e spettacolo, Valentina Geromino e dall’assessore al Commercio e attività produttive, Mario Russu.

Da Natali a Li Tre Re

Partiamo con il significato della frase Da Natali a Li tre Re, che in dialetto gallurese significa “da Natale all’Epifania“. In questo periodo ad Arzachena sarà possibile degustare i piatti tipici locali, danzare sui pattini al ritmo della musica scelta dai dj ed anche giocare con elfi, personaggi dei cartoni e con la befana. Il Comune di Arzacehan proporrà ai visitatori numerosi e variegati spettacoli di intrattenimento pensati per il periodo di festa. Il calendario punta i riflettori sulle esperienze e il coinvolgimento del pubblico. Gli appuntamenti non saranno solo da guardare, ma anche da vivere in prima persona nel pieno spirito delle feste.

Ecco le parole di Valentina Geromino, delegato alla Cultura, Sport e Spettacolo: ”C’è stata un’ottima risposta al bando da parte di associazioni e aziende. Proponiamo novità come la pista di pattinaggio in piazza e allestimenti artistici, compresi un tappeto rosso da creare grazie alla partecipazione dei cittadini e le proiezioni luminose sugli edifici pubblici. Vogliamo creare un’atmosfera magica e dinamica per animare il nostro territorio, con particolare attenzione al centro storico”.

Da Natali a Li Tre Re: la programmazione natalizia ad Arzachena

Da Natali a Li Tre Re: la programmazione natalizia ad Arzachena

Il programma di “Da Natali a Li Tre Re”

Dall’8 dicembre fino a Natale

Sabato 8 dicembre ci sarà l’inaugurazione con l’accensione dell’albero. La serata proseguirà con l’apertura della pista di pattinaggio e quella del mercatino di Natale. Nella stessa giornata prenderà il via anche la programmazione degli eventi tra musica, flash mob e il nuovo Cinema Igloo.

Domenica 9 invece spazio all’animazione in piazza con Molletta & Friends a cura di IES eventi di Roberta Urru.

Il fine settimana dal 14 al 16 dicembre propone lo spettacolo Magia con il mago Elfo e la prima delle 3 giornate gastronomiche Arzachena nel piatto organizzate dalla Pro Loco Arzachena dedicate alla tradizione locale. In agenda il concerto dei Cordas e Cannas, l’esibizione di gruppi folcloristici e la degustazione di Carri, cogghju e fodda. Domenica 16, a Cannigione arriva il Christmas day con musica, piatti tipici, spettacolo di fuoco e danze popolari tra le vie del borgo sul mare a cura dell’Ascor.

Dal 21 dicembre sino alla vigilia di Natale appuntamenti con Babbo Natale e gli Elfi nella casetta, il laboratorio di costruzione di giocattoli in legno e lo spettacolo di bolle di sapone. Grande attesa per il concerto di Natale S’Ard nel tempio vecchio di Santa Maria della Neve con musiche originali di Mauro Mibelli e la seconda tappa gastronomica di Arzachena nel piatto che presenta Lu risu cu li pulpeddi, intrattenimento musicale e Dado, il comico di Zelig.

Il programma dopo Natale

Dal 28 al 31 dicembre si festeggerà la fine dell’anno con il concerto Trittico Mediterraneo di Iskeliu a Liscia di Vacca. Ci sarà anche l’animazione per bambini e una speciale notte di San Silvestro ancora con Arzachena nel piatto, Baz e la sua band, fuochi d’artificio e il Supersonica Tour con corpo di ballo e Dj da Radio 105.

Dal 4 al 6 gennaio 2019 in piazza arriva la Befana! Ci saranno giochi e bolle di sapone giganti, con il gran finale del concerto Ensemble di Ottoni e organista organizzato dall’Accademia Bernardo De Muro e accompagnato da caldarroste e falò in piazza Pio XII. Torna anche l’appuntamento del 5 gennaio con l’Epifania a Porto Cervo organizzato grazie alla collaborazione tra commercianti del borgo e Consorzio Costa Smeralda.

Dove dormire ad Arzachena

Ecco qua di seguito qualche offerta interessante su Booking.com per soggiornare ad Arzachena nel periodo delle festività natalizie. Non fatevele scappare!



Booking.com

Dove si trova piazza Risorgimento ad Arzachena:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.