Saboris Antigus a Mandas: 15 e 16 dicembre 2018

Sabato 15 a domenica 16 dicembre 2018 si svolgerà Saboris Antigus a Mandas. Si tratta di un evento che ogni anno propone un viaggio tra sapori e antichi saperi, artigianato e tradizioni, arte e cultura. Nel centro storico di Mandas e negli antichi cortili i produttori agricoli e gli artigiani locali metteranno in mostri i propri prodotti e le lavorazioni tipiche di tutta la Sardegna. Sarà anche quest’anno un’occasione unica per acquistare idee regalo per le festività natalizie tipiche ed originali a chilometro zero.

Saboris Antigus a Mandas

Per due giorni Mandas ospiterà oltre 100 espositori di prodotti tipici locali che animeranno il centro storico del piccolo paese. Grazie a Saboris Antigus i presenti potranno fare un viaggio tra sapori e antichi saperi, artigianato e tradizioni, arte e cultura.

Nellagiornata di domenica, alle ore 16.30 per le vie del centro storico ci sarà un’esibizione del Gruppo Mamuthones di Mamoiada, Associazione Atzeni.

Durante il weekend si svolgerà anche l’evento “MATTONCINI A MANDAS”. Ben 170 mila mattoncini riprodurranno paesaggi veri e paesaggi immaginari, come alcune scene di famosi film come “Il Signore degli Anelli”. Monumenti come la Torre dell’Elefante di Cagliari, edifici come il Tower Bridge ed il Taj Mahal. Ci sarà un luna park con ruota panoramica, il villaggio natalizio, la fortezza navale con sei galeoni e due navi vichinghe e la più ampia collezione dedicata a Star Wars con il Millennium Falcon.

Saboris Antigus a Mandas: 15 e 16 dicembre 2018

Saboris Antigus a Mandas: 15 e 16 dicembre 2018

Per maggiori informazioni visitate anche:

Dove si trova Mandas:

Mandas è un importante centro agropastorale della Sardegna. Non a caso, la Trexenta, terra di confine fra Campidano e Barbagia, era indicata come ‘granaio di Roma’. Le ampie e fertili vallate di Mandas si sono caratterizzate nei secoli per produzione di vino, olio e grano. Di conseguenza, alla vita agropastorale fanno capo anche tradizioni e abitudini, che rivivono oggi nel museo etnografico is Lollasa ‘e is Aiaiusu, le stanze dei nonni. Sorge al centro del borgo, all’interno di una dimora padronale di fine Settecento e ‘riproduce’ gli ambienti delle case di tradizione contadina con arredi e oggetti delle varie attività quotidiane.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il paese.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.