La spiaggia di Porto Tramatzu torna libera

La spiaggia di Porto Tramatzu torna libera! Inizia con una bellissima notizia questo 2019. La bellissima spiaggia di Porto Tramatzu infatti non verrà più usata in esclusiva dai militari, in quanto “non più utile ai fini istituzionali“. La riconsegna simbolica della spiaggia alla Sardegna avverrà nella giornata di martedì 8 gennaio a Roma. Il ministero ha proposto anche una variante al DPCM 1989, per semplificare le procedure per un uso turistico e ricettivo della spiaggia.

La storia di Porto Tramatzu

Porto Tramatzu è stata utilizzata per decenni come stabilimento balneare esclusivo dai dipendenti del ministero della Difesa. Verso la fine degli anni ’50 infatti il bianco arenile del Sulcis era stato espropriato dal Demanio.

Porto Tramatzu torna libera

La Difesa ha comunicato che la spiaggia di Porto Tramatzu tornerà nella mani della Regione Sardegna e di tutti i sardi. Per ufficializzare questa bellissima notizia si svolgerà una simbolica “riconsegna delle chiavi” presso Palazzo Baracchini a Roma. Alle ore 12 infatti la ministra della Difesa Elisabetta Trenta riconsegnerà la spiaggia di Porto Tramatzu al presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru.

Per conoscere la spiaggia

Se volete scoprire la spiaggia di Porto Tramatzu leggete l’articolo pubblicato su Sardinia Turismo dove si parla di questa incantevole spiaggia del Sulcis, situata a Capo Teulada.

Gli splendidi colori di Porto Tramatzu e l'Isola Rossa

Porto Tramatzu torna libera

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.