Periferie dell’infinito – Venerdì a Cagliari e sabato ad Arzachena

Letture, musica e immagini si intrecciano e si snodano in Periferie dell’infinito, lo spettacolo che andrà in scena venerdì 1 febbraio a Cagliari e sabato 2 febbraio ad Arzachena. I protagonisti dello spettacolo sono Davide Catinari, cantante e fondatore dei Dorian Gray, che sarà accompagnato dall’artista visivo Gildo Atzori e anche da Samuele Dessì.

La location di “Periferie dell’infinito”

Venerdì 1 febbraio 2019 lo spettacolo Periferie dell’infinito andrà in scena nella sala MiniMax del Teatro Massimo di Cagliari. Il giorno seguente, sabato 2 febbraio 2019, sarà la volta dell’Auditorium Comunale di Arzachena. In entrambe le giornate lo spettacolo inizierà sempre alle ore 21.

Periferie dell’infinito

La performance ruota intorno ai racconti, scritti e interpretati da Davide Catinari, che attraversano la vita di tre artisti vissuti in epoche diverse del Novecento ma accomunati da una scelta estrema. I protagonisti del racconto sono Pepi Lederer (1910–1935), diva mancata dell’America degli anni Trenta, il poeta e pittore argentino Alberto Greco (1931-1965) ed infine Francesca Woodman, rivoluzionaria fotografa statunitense (1958–1981). Lo spettacolo avrà una durata di circa cinquanta minuti.

Parole, musica e segni esplorano in “Periferie dell’infinito” le esistenze dei protagonisti vissute al limite e terminate pericolosamente, in bilico tra libertà individuale e tormenti interiori. I testi originali di Davide Catinari scorrono insieme alle suggestioni visive di Gildo Atzori e al commento sonoro di Samuele Dessì, attraversando uno scenario su cui si consumano le vicende di questi tre artisti responsabili del proprio destino.

I protagonisti dello spettacolo

Al centro dei riflettori ci saranno Davide Catinari, cantante e fondatore dei Dorian Gray (formazione “storica” della musica indie in Sardegna), che qui si presenterà nelle vesti di autore dei testi e voce recitant, che sarà affiancato dall’artista visivo Gildo Atzori, che si esibirà nei suoi live painting, e da Samuele Dessì (altra colonna dei Dorian Gray), che sarà alle prese con chitarra e loop station.

Periferie dell'infinito - Venerdì a Cagliari e sabato ad Arzachena

Periferie dell’infinito – Venerdì a Cagliari e sabato ad Arzachena

La produzione

Lo spettacolo è prodotto dalla cooperativa Vox Day, e comprende una sezione di natura teatrale, articolata sull’interazione fra la narrazione e i disegni realizzati in tempo reale, un segmento di action painting e un altro di carattere più strettamente musicale, basato sulla produzione discografica dei Dorian Gray, che vede il contributo di un altro membro della band, il chitarrista Nico Meloni.

Il biglietto per la serata di venerdì 1 febbraio a Cagliari (proposta in collaborazione con Sardegna Teatro) costa 5 euro.

Il prezzo del biglietto intero per la recita in programma sabato 2 ad Arzachena costa invece 14 euro. Biglietto ridotto a 8 euro per under 25 anni ed over 65.

Per maggiori informazioni visitate anche:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.