Carrasegare in Macumere 2019 – Sabato 16 febbraio a Macomer

Sabato 16 febbraio a Macomer si festeggierà su Carrasegare in Macumere 2019. Si tratta di uno degli eventi più interessanti del carnevale sardo, al quale partecipano alcune tra le più belle maschere tradizionali della Sardegna. Per l’occasione le maschere tradizionali sarde sfileranno assieme ai krampus del Trentino Alto Adige e ai Busò provenienti da Mohács (Ungheria). Carrasegare in Macumere 2019 si svolgerà nel centro storico di Macomer.

Carrasegare in Macumere 2019

La sfilata delle maschere tradizionali prenderà il via alle ore 17.00 da Piazza Santa Croce, nel centro storico di Macomer. Gli ospiti di questa edizione del carnevale di Macomer sono i mitici Krampus provenienti dal Trentino Alto Adige ed i Busò che arrivano dall’Ungheria. Tra le maschere sarde sfileranno invece i Boes e Merdules Betzos di Ottana, i Sos Corriolos di Neoneli, Sos Tumbarinos di Gavoi, S’Urtzu e sa Mamulada di Seui. Ed ovviamente ci sarà anche la maschera di Donna Zenobia di Macomer.

Per maggiori informazioni sull’evento visitate anche la pagina Facebook del carnevale di Macomer.

Carrasegare in Macumere 2019

Carrasegare in Macumere 2019

Dove dormire a Macomer

Se state cercando un alloggio a Macomer, ecco qua alcuni interessanti consigli di Booking.com



Booking.com

Dove si trova Macomer

Il paese di Macomer si trova in provincia di Nuoro, a circa 560 metri di altitudine sul livello del mare. Si trova alle pendici della catena del Marghine, di cui è il centro principale. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il paese di Macomer.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.