Carnevale Arzachenese 2019: al via giovedì 28 febbraio ad Arzachena

Ad Arzachena è tutto pronto per il Carnevale Arzachenese 2019, che prenderà il via giovedì 28 febbraio. Cortei mascherati, degustazione di piatti tipici, musica e animazione sono gli ingredienti dell’evento organizzato dal comitato di giovani volontari Chissi di Lu Carrasciali con il patrocinio e sostegno del Comune di Arzachena. In tutto saranno quattro le giornate che animeranno la cittadina del nord della Sardegna, con l’inaugurazione prevista nella giornata del Giovedì grasso, a cui faranno seguito altre tre giornate con le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Carnevale Arzachenese 2019

Il programma del Carnevale Arzachenese 2019 ripropone gli appuntamenti più amati dagli arzachenesi e tanto divertimento. Giovedì 28 febbraio ci sarà l’inaugurazione del carnevale con il Giovedì grasso. Altre tre sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati sono previste per le giornate di domenica 3 marzo martedì 5 marzo ad Arzachena, con il gran finale che si svolgerà sul mare nella giornata di domenica 10 marzo a Cannigione.

Per il Giovedì grasso ci saranno anche l’animazione per bambini, le mascotte dei cartoni animati, la pentolaccia ed una serata danzante. Tutto questo farà da contorno a Fai e Laldu, il piatto principe della tradizione locale offerto in degustazione in piazza Risorgimento per il taglio del nastro di fine febbraio a partire dalle 12.30.

Le sfilate del 3 e 5 marzo seguono per la prima volta nuovi percorsi. La partenza del corteo è fissata all’incrocio tra via Paolo Dettori e viale Costa Smeralda, mentre l’arrivo sarà posizionato al parco XVIII novembre (tanca di Lu Palu). Lungo i tragitti di oltre un chilometro, i gruppi mascherati daranno spettacolo con coreografie e costumi multicolore i cui temi saranno svelati solo il giorno della sfilata.

Il Carnevale Arzachenese 2019 si chiuderà il 10 marzo con l’ultima parata nel borgo di Cannigione. In quell’occasione ci saranno anche la proclamazione del miglior carro, del miglior costume, della migliore coreografia dei migliori gruppi mascherati al porto. A decretare i vincitori saranno la giuria formata dal pittore Bob Marongiu, dall’esperto di moda e marketing Marco Calatri, e dall’insegnante di danza Nathalie Chiodino.

Carnevale Arzachenese 2019

Carnevale Arzachenese 2019

Dormire ad Arzachena

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire ad Arzachena.



Booking.com

Dove si trova Arzachena

Il Comune di Arzachena si trova in provincia di Sassari, nella regione storica della Gallura. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Arzachena.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.