Carnevale Su Marrulleri 2019: a Marrubiu dal 28 febbraio al 10 marzo

Dal 28 febbraio al 10 marzo si svolgerà a Marrubiu il Carnevale Su Marrulleri 2019. Quello di Marrubiu è uno dei carnevali più festosi e allegri della Sardegna, che ogni anno vede l’organizzazione di tanti divertenti eventi e una lotteria con ricchi premi. “Su  Marrulleri” è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Quella di quest’anno è la 41^ edizione del carnevale.

Carnevale Su Marrulleri 2019

A Marrubiu il carnevale è uno degli eventi più attesi dell’anno. L’inaugurazione del Carnevale Su Marrulleri 2019 di Marrubiu si svolgerà giovedì 28 febbraio 2019, in occasione del giovedì grasso. Altre due sfilate sono previste nei giorni di domenica 3 e domenica 10 marzo 2019.

La prima domenica è prevista la sfilata di carri allegorici e dei gruppi mascherati, con la partecipazione di maschere tradizionali sarde, provenienti da tutta la Sardegna. Durante la sfilata, come da  radizione, verranno distribuite zeppole e vino locale negli stands che si troveranno lungo il percorso della sfilata.

La seconda domenica  si svolgerà invece il raduno  interprovinciale di carri allegorici e gruppi in maschera. Si tratta di un appuntemento molto importante per i figuranti provenienti dalle migliori manifestazioni carnevalesche di tutta la Sardegna. La sfilata sarà accompagnata dai trombettieri e tamburini della Sartiglia di Oristano, da maschere tradizionali sarde, inoltre, come da tradizione consolidata, la distribuzione della fagiolata con carne di cinghiale e la degustazione di vini locali.

Carnevale Su Marrulleri 2019

Carnevale Su Marrulleri 2019

Per maggiori informazioni visitate anche:

Dove si trova Marrubiu

Marrubiu è un paese di quasi 5.000 abitanti che si trova in provincia di Oristano. Vediamo qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungerlo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.