Lu Carrasciali Timpiesu 2019 – A Tempio Pausania dal 28 febbraio al 5 marzo

Dal 28 febbraio al 5 marzo si svolgerà Lu Carrasciali Timpiesu 2019, il famoso carnevale di Tempio, una festa che ha origini lontane e che ha come protagonista Re Giorgio.

Lu Carrasciali Timpiesu

Il Carnevale Tempiese (in sardo Lu Carrasciali Timpiesu) è il Carnevale più famoso e imitato della Sardegna, oltre che uno dei più famosi d’Italia. Durante i 6 giorni del carnevale si registrano ogni anno circa 100.000 presenze. Le sfilate sono 3: si inizia il giovedì grasso, a cui fa seguito quella della Domenica ed infine il gran finale del martedì grasso.

Lu Carrasciali Timpiesu è caratterizzato da carri allegorici per la maggior parte di Tempio, oltre a quelli dei paesi limitrofi. Insomma, una “Sei Giorni” di divertimento assicurato.

Lu Carrasciali Timpiesu 2019

Come ogni anno nella giornata di giovedì grasso prenderà il via Lu Carrasciali Timpiesu 2019. Le altre sfilate tradizionali in programma si svolgeranno nelle giornate di domenica, lunedì e martedì, con i carri allegorici ed i gruppi mascherati che sfileranno lungo l’ormai famoso percorso del centro storico della Città di Pietra.

Il venerdì ed il sabato sarà dedicato alle scoppiettanti e colorate esibizioni di gruppi ospiti, espressione di altri carnevali italiani e stranieri, ed allo svolgimento di spettacoli teatrali, arte di strada e di concerti.

Il martedì sera si assisterà al “solenne” processo di Re Giorgio, dopo il quale il sovrano del Carnevale che sarà condannato al rogo. Tutto si conclude con lo show dei giochi pirotecnici ed acrobatici svolti da veri professionisti.

Lu Carrasciali Timpiesu 2019

Lu Carrasciali Timpiesu 2019

Per maggiori informazioni visitate anche:

Dove dormire a Tempio Pausania

Ecco qua di seguito alcune idee per alloggiare a Tempio Pausania.



Booking.com

Dove si trova Tempio Pausania

Il comune di Tempio Pausania si trova in provincia di Sassari. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere la città di Tempio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.