Carnevale Guspinese 2019: Cambas De Linna – A Guspini dal 28 febbraio al 9 marzo

A Guspini tutto pronto per il Carnevale Guspinese 2019, che come ogni anno avrà come protagonisti i Cambas De Linna. La manifestazione, giunto alla sua 29^ edizione, è curata dalla Proloco e dal Comune di Guspini. Il Carnevale Guspinese 2019 inizierà come di consueto di giovedì grasso, il 28 febbraio, per poi proseguire nella giornata di martedì grasso, il 5 marzo, e con la gran chiusura di sabato 9 marzo.

Carnevale Guspinese 2019

Il Carnevale guspinese unisce la tradizione di una maschera storica unica nel suo genere, i trampolieri guspinesi “Cambas de linna”, a quella portata avanti dai maestri cartapestai.

Quest’anno il carnevale inizierà il 28 febbraio, con il giovedì grasso. In questa giornata si terrà anche la 25^ edizione del “Carnevale dei bambini“, una serata dedicata al divertimento dei più piccoli con animazione e giocolerie, zucchero filato e frittelle distribuite a tutti.

La seconda giornata del carnevale è quella del 5 marzo, il martedì grasso. In questa giornata ci sarà la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro abitato, aperta dai trampolieri “Cambas de linna”.

La tre giorni carnevalesca si chiuderà col botto nella giornata di sabato 9 marzo con il 19^ raduno zonale “Carnevalinas” in cui i “Cambas de Linna” apriranno il ricco corteo insieme ai trampolieri “Orbs” della Compagnia Shedan Fire Theater, seguiti da sa Ratantira Casteddaia, dai carri allegorici di Guspini e da quelli provenienti dai Comuni del circondario.



Booking.com

Programma Carnevale Guspinese 2019: “Cambas de linna”

Giovedì grasso, 28 febbraio 2019 – “Carnevale dei bambini”
Ore 16,00 – Piazza XX Settembre
Serata con giochi, acrobazie, il grande scivolo, animazione, saltabimbi, giocoleria e alla fine… frittelle, pop corn e zucchero filato per tutti.

Martedì grasso, 5 marzo 2019 – Sfilata Carnevale guspinese “Cambas de linna”
Ore 17,30 – Piazza Oristano
Sfilata per le vie cittadine aperta come da tradizione dai “Cambas de Linna” di Guspini, seguiti dai carri allegorici e dai gruppi a tema.

Sabato, 9 marzo 2019 – “Carnevalinas”
Ore 17,00 – Via Anna Frank
19° raduno zonale “Carnevalinas. I “Cambas de Linna” apriranno il corteo insieme ai trampolieri “Orbs” della Compagnia Shedan Fire Theater, seguiti da sa Ratantira Casteddaia, dai carri allegorici di Guspini e da quelli provenienti dai Comuni del circondario.

Carnevale Guspinese 2019:

Carnevale Guspinese 2019:

Per maggiori informazioni visitate anche

Dove si trova Guspini

Il paese i Guspini è un comune di circa 11.500 abitanti che si trova nella provincia del Sud Sardegna, nell’antica subregione storica del Monreale. Ecco le indicazioni di Google Maps per raggiungere Guspini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.